Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 11, 21:49   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
ho una Aurora 9 e mi trovo bene (per adesso almeno). il discorso di fondo è che si tratta di un impianto relativamente recente e quindi non esiste ancora uno storico riguardo all'affidabilità nel tempo. quanto all'economicità dei materiali ho volato per quasi 5 anni con una Multiplex Cockpit MM da pochi euro e mai un problema.
in questo campo più che in altri e solo questione di fortuna......
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 10:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di simogta

Data registr.: 23-11-2009
A9

Ciao, io ti parlo per mie personali esperienze e ti posso dire che la Aurora 9 è una bomba...io ce l ho oramai da quasi 2 anni e mai un problema.
Pensa poi che a casa di A9 ce ne sono ben 3 tra me, mio fratello e mio padre....
Noi l abbiamo provata a partire da piu piccolo deproncino, alla ventola intubata da 220km/h al maxi acrobatico da 2.70m ed è perfetta..quindi se vuoi una radio buona ad un buon prezzo..VAI di AURORA9

Saluti Simone
simogta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 11:25   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akille

Data registr.: 24-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pareleu63 Visualizza messaggio
Sto usando una optic6 che va molto bene, ma vorrei qualcosa di più performante con più canali ed avevo pensato all'aurora9 visto che ho diverse optima 7.
Nel forum ci sono diverse discussioni sun questa radio e la confusione che mi hanno provocato è tanta, quindi volevo dei consigli da chi la usa o l'ha usata se ne vale la spesa o se conviene pensare di cambiare modello, ripeto con htec mi sono sempre trovato bene.
Aspetto consigli saluti a tutti.
Felice possessore dell'Aurora9
Akille non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 19:15   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di dosan71

Data registr.: 03-11-2009
Ragazzi, è inutile insistere che l'a9 va bene, tanto ci sarà sempre qualcuno che non accetta questo dato di fatto. Io per farla breve ho visto modelli cadere con radio Futaba da 2500 euro, ma futaba è futaba e non si discute....... Ma!!!!!!!!!
Poi un prodotto costoso non significa per forza che sia privo di difetti e viceversa. Cmq la mia considerazione è la seguente, se questa radio ti piace comprala, perchè non va ne più bene, ne meno bene delle varie futaba, spektrum, etc. Oggi questi prodotti si assomigliano tutti, avranno anche collaborato insieme per la progettazione del sistema, poi ognuno di loro adotta il più opportuno, poi quale sia il migliore o il peggiore lo decreta il tempo di utilizzo.
Poi i forum li puoi consultare,ma in linea di massima trovi un giudizio negativo e positivo su qualsiasi prodotto in commercio.
dosan71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 21:08   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di pareleu63

Data registr.: 10-02-2011
Ok sono sempre più convinto a perendere l'aurora9 (devo piazzare la mia optic 6 se qualcuno è interessato ben venga non ha ancora compiuto 2 anni è praticamente nuova).
Volevo dire a rillo75 che l'antenna boda funziona molto bene, addirittura mi si era rotta su una rx e l'ho ripristinata senza problemi e senza compromettere le prestazioni della rx.
La riparazione l'ho trovata proprio su questo forum.
Comunque grazie anche a coloro che fanno l'avvocato del diavolo, anche le loro opinioni ed esperienze sono preziosissime.
pareleu63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 11:38   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
vedi il discorso qualitativo che ti dicevo: http://www.baronerosso.it/forum/2843406-post3615.html

magari è un caso, ma credo che con Futaba o JR queste cose siano molto più rare e quello che si paga in più si nota nella qualità che dura nel timpo....

PS: credo che la radio sia il componente su cui è meglio "buttare" più soldi possibili

IMO
Vecchio 30 ottobre 11, 14:12   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
vedi il discorso qualitativo che ti dicevo: http://www.baronerosso.it/forum/2843406-post3615.html

magari è un caso, ma credo che con Futaba o JR queste cose siano molto più rare e quello che si paga in più si nota nella qualità che dura nel timpo....

PS: credo che la radio sia il componente su cui è meglio "buttare" più soldi possibili

IMO
il tuo discorso non fa na piega, vatti però a vedere i potenziometri della t12 quanto durano/duravano..... e la t12 non costa come la A9

e per quanto riguarda jr guarda nella sezione turbine e poi dimmi se esiste radio affidabile al 100%

non esiste l'affidabilità sugli aerei full size pretendi di averla tu spendendo un milionesimo?
Vecchio 30 ottobre 11, 14:37   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
.... io non pretendo nulla, e sono be conscio che non esiste l'affidabilità certa al 100% (dove l'avrei scritto?).
Ma so altrettanto bene che la qualità è un parametro che non si legge nei manuali e che i prodotti economici spesso hanno delle limitazioni nei materiali e nei componenti utilizzati.
La qualità dei componenti, i costi della progettazione e della ricerca e sviluppo si trasferiscono sul prodotto senza che possano essere espressi facilmente nel manuale.

come ho già detto l'Aurora è la radio più completa al prezzo più basso ..... e questo mi fa dubitare della qualità nel tempo del prodotto.

IMO
Vecchio 20 novembre 11, 21:30   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di pareleu63

Data registr.: 10-02-2011
Finalmente è arrivata l'aurora 9 così di apprimo acchito mi sembra una validissima radio e in quei pochi minuti che è stata accesa per capire se tutto era ok ho trovato che i menu e le programmazioni sono intuitive e semplici.
Avrei una domanda da farvi: per aggiornarla all'ultima versione è necessario disinstallare la versione che già contiene prima d'installare quella nuova 1.08.(1) senza passare per la versioni precedenti? come funziona la versione con il menu in italiano?
Sono proprio contento della spesa fatta aspetto consigli da voi che già la usate grazie.
Saluti Pietro
pareleu63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 21:47   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
e per quanto riguarda jr guarda nella sezione turbine e poi dimmi se esiste radio affidabile al 100%
Scusate OT, dove devo guardare che non ho trovato niente?
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks