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Vecchio 26 ottobre 11, 15:58   #11 (permalink)  Top
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credo che romoloman volesse dire in serie, in parallelo si misura la tensione. trovato l' assorbimento massimo sotto sforzo di un servo, lo moltiplichi per il numero di servi e trovi l' assorbimento totale, che sarà sicuramente inferiore perchè quello è il caso più gravoso
Ovviamente....
Rincocoglionimento post pranzo...
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 26 ottobre 11, 16:37   #12 (permalink)  Top
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credo che romoloman volesse dire in serie, in parallelo si misura la tensione. trovato l' assorbimento massimo sotto sforzo di un servo, lo moltiplichi per il numero di servi e trovi l' assorbimento totale, che sarà sicuramente inferiore perchè quello è il caso più gravoso
Dici? A mio avviso, il caso più gravoso è quello da Te raffigurato MA immerso nel fluido aria ... quindi, con l'uso dei servi in presenza di resistenza alla trazione
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Ultima modifica di LONGFLYER : 26 ottobre 11 alle ore 16:41
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Vecchio 26 ottobre 11, 16:44   #13 (permalink)  Top
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Dici? A mio avviso, il caso più gravoso è quello da Te raffigurato MA immerso nel fluido aria ... quindi, con l'uso dei servi in presenza di resistenza alla trazione
no alla fine se sforzi il servo a mano, che sia nel fluido aria o sia fermo su un banco non cambia...
Se lo mandi in blocco comunque la massima corrente che può assorbire... l'assorbe...
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Vecchio 26 ottobre 11, 16:55   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
no alla fine se sforzi il servo a mano, che sia nel fluido aria o sia fermo su un banco non cambia...
Se lo mandi in blocco comunque la massima corrente che può assorbire... l'assorbe...
Mamma mia ragazzi, alla fine non ho avuto la rispostache mi aspettavo, ma soltanto pareri. Eppure mi sembrava che la domanda fosse molto terra terra.
Volevo soltanto sapere se i due BEC citati in precedenza reggono o meno 4 servi Align (3 DS610 e un DS650). Non credo di essere l'unico ad avere questa configurazione. Possibile che non ci sia nessun elicotterista che possa darmi una risposta ?
Se così non è va bene lo stesso.

Non me ne vogliate.

Grazie comunque e buoni voli a tutti.
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Vecchio 26 ottobre 11, 16:57   #15 (permalink)  Top
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no alla fine se sforzi il servo a mano, che sia nel fluido aria o sia fermo su un banco non cambia...
Se lo mandi in blocco comunque la massima corrente che può assorbire... l'assorbe...
Il mio messaggio era per intendere che bisogna applicare una forza resistente alla trazione del servo se davvero si vuole osservare il reale consumo in corrente, pertanto, o si pone il modello nel fluido aria ... oppure, cosa più pratica ma doverosa, applicare il massimo della resistenza (pari al massimo della forza in chili dichiarata dalle caratteristiche), come ad es. qui giustamente descritto: Choisir ces servos !
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Ultima modifica di LONGFLYER : 26 ottobre 11 alle ore 17:01
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Vecchio 26 ottobre 11, 17:02   #16 (permalink)  Top
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Il mio messaggio era per intendere che bisogna applicare una forza resistente alla trazione del servo se davvero si vuole osservare il reale consumo in corrente, pertanto, o si pone il modello nel fluido aria oppure (cosa più pratica ... ma doverosa) applicare il massimo della resistenza (pari al massimo della forza in chili dichiarata dalle caratteristiche) ... come ad es. qui giustamente descritto: Choisir ces servos !
Si ma se lo mandi addirittura in stallo, ti metti addirittura in un caso ancora peggiore.
E dovendo fare una stima di sicurezza forse è preferibile quella situazione rispetto al consumo effettivo stando dentro i parametri di funzionamento.
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Si ma se lo mandi addirittura in stallo, ti metti addirittura in un caso ancora peggiore.
E dovendo fare una stima di sicurezza forse è preferibile quella situazione rispetto al consumo effettivo stando dentro i parametri di funzionamento.
Il fluido aria è emulabile anche a terra in una sorta di galleria del vento ovviamente poco pratica. Sempre nel fluido però oggi è pensabile sfruttare una telemetria opportunamente configurata, così da suddividere i voli di collaudo con difficoltà crescente per accedere al successivo solo se il precedente ha dato esiti rincuoranti.
Personalmente, in caso di dubbi sui consumi di corrente, agirei staticamente a terra con l'emulazione delle resistenze alle trazioni dei servi e, successivamente, con la telemetria, nei primi voli di collaudo, verificherei il tutto.
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Mamma mia ragazzi, alla fine non ho avuto la rispostache mi aspettavo, ma soltanto pareri. Eppure mi sembrava che la domanda fosse molto terra terra.
Volevo soltanto sapere se i due BEC citati in precedenza reggono o meno 4 servi Align (3 DS610 e un DS650). Non credo di essere l'unico ad avere questa configurazione. Possibile che non ci sia nessun elicotterista che possa darmi una risposta ?
Se così non è va bene lo stesso.

Non me ne vogliate.

Grazie comunque e buoni voli a tutti.
E chi Te ne vuole, siamo abituati ormai a coloro che vogliono avere la fortuna di trovare l'esatta risposta senza alcuna fatica, nemmeno quella di capire come ottenerla che, peraltro, essendo un procedimento, intrinsecamente avrebbe in serbo altre "mille" risposte simili futuribili.
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Vecchio 26 ottobre 11, 17:17   #19 (permalink)  Top
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E chi Te ne vuole, ne è pieno il mondo di gente che vuole avere la fortuna di trovare l'esatta risposta senza alcuna fatica, nemmeno quella di capire come ottenerla che, peraltro, essendo un procedimento, intrinsecamente avrebbe in serbo altre "mille" risposte simili futuribili.
Grazie mille
Ciao
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Vecchio 26 ottobre 11, 17:18   #20 (permalink)  Top
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Grazie mille
Ciao
Prego, spiacente di non esserTi stato d'aiuto.
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