19 ottobre 11, 15:26 | #1 (permalink) Top |
User | Rx Optima 7 e doppia batteria
Ciao a tutti. Mi chiedevo se attraverso la porta SPC è possibile alimentare la ricevente con un normale pacco Ni-mh a 4,8 volts per lasciare il pacco a 6 volts per l'alimentazione dei servi e della telemetria. A tal proposito, per non dover installare due interruttori, mi chiedevo se esistono in commercio interruttori con due ingressi batterie e due uscite indipendenti. Ciao e grazie Andrea |
25 ottobre 11, 17:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
|
Ciao, non ho mai provato questa configurazione con due pacchi ma credo che si può fare, infatti non cambia nulla se la tensione arriva da una batteria oppure da un bec. La presa spc alimenta solo la ricevente con un ampio range di tensioni mentre sul lato servocomandi puoi usare una batteria a parte oppure un bec.
|
25 ottobre 11, 19:17 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 ottobre 11, 19:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Roma
|
Ciao anche io ho questa ricevente ed avevo preso in considerazione questa soluzione. Ma i vantaggi quale sarebbero? Alimentando la ricevente dalla presa spm , alimenti solo quest'ultima senza alimentare i servi e portandoti dietro il peso di una batteria supplementare,se dovessi avere un anomalia sulla linea di alimentazione dei servi comunque non governeresti lo stesso il modello. Interessato all'argomento attendo illuminazione da chi ne sa di piu! Marco |
25 ottobre 11, 20:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
è stato detto che alimentando la ricevente optima con l'spc si riduce il rischio di fail safe in poche parole, meglio tensione bassa ai servi che alla ricevente, i primi iniziano ad avere meno forza e ve ne accorgete pochino (ovviamente si vola sempre con batterie cariche al massimo), la seconda si spegne o si blocca e ve ne accorgete ancora di più. io sono pro spc e visto che tiene 35V saldo i cavetti direttamente sul connettore della batteria, xt60 o mpx che sia (lato regolatore ovviamente), tanto la batteria gli darà sempre tensione, sfido portare anche una 3s a 4V totali viene meno anche il rischio di avere un crollo di tensione dato da un bec di scarsa qualità.
__________________ -- michele |
25 ottobre 11, 23:41 | #9 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
quello che però mi premeva sapere è se in commercio esistono degli interruttori con doppio ingresso e doppia uscita per non doverne installare due. | ||
25 ottobre 11, 23:44 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
si infatti siamo andati in off topic di interruttori così non ne conosco...... se non hai molta corrente in gioco puoi mettere quelle multispine multiplex, quelle verdi con 6 piedini per capirci.... ma devi attaccare e staccare a mano...
__________________ -- michele |
Bookmarks |
| |