Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 11, 17:46   #11 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da flylivio Visualizza messaggio
scusa la mia presunzione ma il tuo unico problema serio non e' la radio, e che non compri nulla, al mio campo di volo ne conosco tanti come te che vengono, fanno domande domande domande, ti rompono i maroni pure mentre stai volando, e poi quando si tratta di tirare fuori la pecunia scappano, quindi io vi consiglio di non perdere piu' tempo , hai fatto 50 interventi in 50 post, ti e' stato suggerito cosa acquistare, ti si da' anche una mano eventualemente a montare il modello , ma prima compralo , con le parole non si vola
Stessa risposta che ho dato al primo... Sembra che debba mettere in piazza le mie situazioni private... Ma che cosa c'entra? Leggo i post, faccio mille domande, non ho la stessa vostra fortuna, anche economica perchè lavoro a termine e studio e mi pago tutto io. Secondo voi non ho il diritto di chiedere? Se faccio mille domande nei post ma a te che ti fregherà poi. E quando si tratta di tirare fuori i soldi mio caro, non scappo, anzi: li sudo a fatica ma cerco di fare il passo lungo come la gamba. Tutto qui. Quando dici di comprare il modello, la radio e tutto il resto credi che sia semplice per me: se avessi un lavoro indeterminato lo farei... Ho questo hobby come passione, ma ho anche dei limiti e non ci sono solo gli elicotteri. Fuori c'è la vita di tutti i giorni. NOn ho la tua stessa fortuna evidentemente... Ma che mi vuoi mettere in croce per questo? Io faccio domande sino a quando non ho capito e sono sicuro. Perchè voglio fare un acquisto giusto e non azzardato... Ma che te frega a te dico! Ma vengo mangiare a casa tua, ti ho mai chiesto soldi? Poi quando ho capito tutto metto da parte dei soldi e faccio l'acquisto. Ecco la mi vita, sei contento? Ma te dimmi se uno deve rendere conto agli altri oh?!... E adesso vi riprenderete dicendo che non era intenzione vostra dire quello che avete detto oppure che ho capito male io, giusto? Bravi datemi anche dell'idiota dato che ci siete!
Vecchio 17 ottobre 11, 22:29   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Datevi tutti una calmata.
Alla prossima intemperanza chiuderò il thread.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 22:49   #13 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Datevi tutti una calmata.
Alla prossima intemperanza chiuderò il thread.
Scusami se ho reagito, ma non parteciperò più al forum... qui le persone ti saltano addosso subito. Prima non era così. Facevi domande e la gente era sempre cortese. Ti insegnava... sono venuto su da niente col forum...ma adesso addirittura ti criticano e puntano il dito sulle tue possibilità economiche e sul tuo budjet. Macchè se fa così? Lo sappiamo tutti che l'elimodellismo costa. Sono io il primo a chiedere scusa per il mio comportamento che magari può aver anche suscitato nervosismo...ma me ne vado.
Vecchio 18 ottobre 11, 00:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Io provengo da un dx6i con cui volo con un trex500.. Il 500 non lo voglio buttare, mi ha dato tante soddisfazioni che oggi come oggi lo faccio volare ad occhi chiusi. Ci faccio di tutto, tranne il 3d. Ecco perchè vi ho chiesto info sulle radio. Prendendo il 600 voglio fare una riproduzione e devo aver per forza almeno, dico almeno, dieci canali liberi. E' vero che con spektrum ci volerei solo con il rex500 ma chi te la prende una radio usata con la paura che sia caduta? (ovviamente la mia è stata tenuta da Dio, considera che solo ora, dopo 2 anni, le ho tolto la pellicola che ricopriva il display....)
Ma per passare a più canali con la 8fg come si fa? E' a pagamento o si aggiuran il software tramite pc?
Ciao shaftair,

la T8FG normale diventa a 14ch. semplicemente aggiornando il software scaricato dal sito Futaba, nello specifico da qui: Futaba® Software Downloads/Updates (quinto item a partire dall'alto della lista - l'attuale versione è la 4.1).
La versione super, a parte la scritta il nome sul frontale, presenta le leve degli slide posteriori circa 2 mm. più lunghe come puoi vedere T8FG-Super-R6208SB 2.4 GHz LiPo | TopRC, giacchè le precedenti erano di difficile presa quando uno slide era a fine corsa (non vi sono altre differenze, ne fisiche e ne logiche).
Relativamente ai prezzi, fai sempre caso al contenuto della scatola e quindi ai componenti venduti assieme alla radio perchè, generalmente, è li che si annidano le differenze tra offerte: lipo non lipo, rx a 14ch o meno ecc.

Buone cose

PS. questo forum è come una piazza e nelle piazze abbiamo visto cosa può succedere ... ma sei stato più fortunato di altri: hai incontrato un moderatore capace di moderare!

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 ottobre 11 alle ore 00:44
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 18:19   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Scusami se ho reagito, ma non parteciperò più al forum... qui le persone ti saltano addosso subito. Prima non era così. Facevi domande e la gente era sempre cortese. Ti insegnava... sono venuto su da niente col forum...ma adesso addirittura ti criticano e puntano il dito sulle tue possibilità economiche e sul tuo budjet. Macchè se fa così? Lo sappiamo tutti che l'elimodellismo costa. Sono io il primo a chiedere scusa per il mio comportamento che magari può aver anche suscitato nervosismo...ma me ne vado.
Non entro nel merito della diatriba, non è compito mio.
Mi permetto solo di dirti che lasciare il Forum per qualche messaggio un po' contrastato mi pare un po' eccessivo.
Ti invito a ripensarci.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks