14 ottobre 11, 22:42 | #1 (permalink) Top |
User | Cercasi Aiuto per Radiocomando
Ciao a Tutti, ho comprato un aereo elettrico usato completo di tutto, in più ho comprato (tramite il mercatino del sito..) un radiocomando Hitec Optic 6. Ho comprato la LiPo ed ho anche una ricevente. Ho scaricato il manuale di istruzioni del radiocomando ed ho provato ad effettuare la configurazione con il mio aereo, però non riesco in alcun modo.. non riesco a far stabilire un contatto tra aereo e radiocomando.. potete aiutarmii? Grazie mille.. |
14 ottobre 11, 22:49 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 ottobre 11, 01:21 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Intanto ti ho spostato in radiocomandi che è la sezione adatta Non ci dici se la radio è in Mhz (35 o 40) o in Ghz.... la ricevente (marca e modello)?
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
15 ottobre 11, 01:26 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
frequenza no...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
15 ottobre 11, 17:59 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Perfex ......modello?????? E' in 35mhz naturalmente e il quarzo è il suo per la stessa frequenza della TX?????? O sei più esaustivo o mi tocca accendere la palla di vetro..........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
15 ottobre 11, 18:46 | #8 (permalink) Top |
User |
Oddio.. non lo soo.. non ne capisco tanto.. forse hanno ragione coloro che dicono che dovevo prendermi un radiocomando più semplice.. ^^ eheh posso postare le immagini della ricevente, del radiocomando, della batteria e dell'aereo?? così magari riesci a vedere te queste cose, xk ripeto..non ci capisco niente.. ^^ |
16 ottobre 11, 00:07 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Sulla Optic quasi sicuramente hai il modulo in sintesi... La ricevente non la conosco, ma o è in sintesi o ha un quarzo... Se è quarzata devi regolare il modulo in sintesi della optic sullo stesso canale della ricevente (leggi il quanzo) Quando fai queste prove rimuovi l'elica dal modello sempre!!! Inoltre... posso darti un consiglio spassionato ? VAI AD UN CAMPO VOLO !!!!
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
16 ottobre 11, 23:24 | #10 (permalink) Top |
User |
per ora, tempo per andare (e denaro) in un campo volo non c'è, quindi vorrei almeno cercare di far arrivare il segnale dal radiocomando all'aereo, dopodichè andrò sicuramente in un campo volo x volare, senza dubbio! prima di tutto la sicurezza.:! ;) però come è possibile risolvere il tutto "fai da te"?? mi sa tanto che son stati tutti soldi spesi male.. non ci capisco niente con "modulo in sintesi" e cose del genre..aiuti più per principianti da zero? grazie.. ^^ hehe |
Bookmarks |
| |