08 aprile 12, 21:07 | #111 (permalink) Top |
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AGGIORNAMENTO!! prima di tutto Auguri di Buona Pasqua! ;) poi oggi stando acasa causamaltempo hoprovato a fare una cosa...ora vi spiego! ho attaccati i due servi nei loro canali ed ho attaccato anche quello del motore nel suo (canale 3). radiocomando SPENTO ed ho attaccato la batteria...il motore ha iniziato a girare al massimo allora mentre girava ho acceso la batteria e il motore si è fermato!!! quindi mi è venuto un dubbio...è un problema di configurazione del radiocomando?? pensavo che c'era la corsa del regoaltore (ESP) a 0% invece è al 100% quindi non è quello che pensavo..cosa può essere?!!? dai che ci siamo vicini.... ;) |
08 aprile 12, 22:51 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
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Ti immagini se convinto di avere la TX accesa attacchi la betteria e hai l'elica attaccata? Secondo me se prima dovevi prestare attenzione .... ora con quel regolatore finchè non hai capito cosa c'è che non va (ammesso che non sia proprio lui) dovrai fare molta molta attenzione!!!!
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08 aprile 12, 23:35 | #115 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
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ma la faccenda che il servo resta fermo andrebbe appurata meglio facendo un po di prove Solo una cosa, visto che non riesci a mettere una foto, descriveresti come hai collegato gli apparati alla RX Una spiegazione del tipo Canale 1 collegatata rirettamente al Servo che comanda il XXXX Canale 2 xxxxxxx Canale 3 xxxxxx ESC collegato a xxxxx xxxxx xxxxx Batteria collegata a xxxxx
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09 aprile 12, 00:30 | #116 (permalink) Top | |
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Certamente!! quello che posso dirti è: Canale 1: collegato il servo dell'equilibratore Canale 2: collegato il servo del timone Canale 3: collegato il regolatore Batteria collegata al al regolatore tramite uno spinotto doppio (una parte orizzontale ed una verticale..) (non ricordo come si chiama..) cosavuoi saperedi più? cmq sto cercando di postare un'imamgine..forse domani riesco ;) sorry... | |
09 aprile 12, 00:56 | #117 (permalink) Top |
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La logica dei collegamenti è OK (il connettore sulla batteria da come lo hai descritto crero sia un denas cioè come quello in foto) non hai un altro ESC con cui provare? La storia del servo che riamane fermo però .... senti se hai tempo rifai la prova sposta Il motore su un altro canale e metti un servo sul canale del motore Ruota il servo sutto da un lato (diciamo verso orario) accendi la radio con lo stick al minimo (tutto giù) accendi la RX vedi cosa fa il servo spegni tutto Ruota il servo sutto dall'altro lato (verso antiorario) accendi la radio con lo stick al minimo (tutto giù) accendi la RX vedi cosa fa il servo In uno dei due casi deve muoversi, se si muove controlla se ha raggiunto il finecorsa. Certo che se riuscissi ad andare (o venire io domani sono al campo anche a vedere qualche splendido modello a turbina) in un campo volo sarebbe tutto più semplice.
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25 giugno 13, 14:30 | #118 (permalink) Top |
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Mi dispiace aver aperto la discussione precedente..me ne ero proprio dimenticato!! Comunque seguirò il consiglio di romoloman dopo gli esami di maturità, però vorrei "smanettare" un po' io..! prima di tutto alcuni pezzi li devo ricostruire perché sono stati maltrattati nel trasloco..però vorrei far funzionare quel dannato radiocomando..!! |
25 giugno 13, 15:23 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2012 Residenza: Roccaverano (AT)
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ma non potrebbe esserci la regolazione del max-min dell'esc da settare? Io, quando ho cambiato ricevente, l'ho dovuta fare. Ciao
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25 giugno 13, 17:14 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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se tanto una volta capito come funziona, hai intenzione di andare in un campo, volo, perchè non andarci col modello così com'è e poi lì in pochi istanti fai tutto? ma dal 2012 che è successo? fermo per trasloco?
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
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