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Vecchio 06 aprile 12, 21:09   #101 (permalink)  Top
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Facciamo una prova, appena puoi se vuoi

la prova consiste in questo:

senza toccare nulla di come sta montato adesso
a) collega la batteria con lo stick del gas a minimo (cioè tutto giù)
FATTO
b) attacca la batteria sicuramente sentirai dei suoni o un fischio cerca di descrivermelo
poi quando i suoni saranno terminati
il motore mi fa un piccolo "vruuummm" poi smette
c) prova tutti i comandi, alettoni, cabra-picchia, timone, motore
d) dicci cosa succede per ognuno dei comandi
cabra-picchia:ok timone:ok alettoni: non ci sono.. motore: non da segni di vita

ora stacca la batteria

1) Stacca il servo degli alettoni che dovrebbe essere quello sul canale 1
2) Stacca il regolatore che dovrebbe essere sul canale 3
3) Attacca gli alettoni sul canale 3 (cioè dove prima c'era il motore)
4) Attacca il regolatore sul canale 1 (cioè dove prima c'era il servo alettoni)
5) Attacca la batteria

lascia li stick sempre con il gas a minimo (ovvio che adesso servirà a poco)

6) sentirai ancora dei suoni, dovrebbero essere diversi da prima prova a descriverli
7) prova tutti i comandi, alettoni, cabra-picchia, timone, motore
8) dicci cosa succede per ognuno dei comandi
i suoni sono gli stessi, ovvero un piccolo "vruuumm" poi basta.
per i vari comandi..cambia che lo stick del motore comanda il timone, mentre lo stick che comandava il timone comanderebbe il motore, ma non succede niente..



Attendendo sempre la foto

Ti spiego a cosa serve la prova!!
a cercare di capire se
1) il canale del gas non funziona
2) potrebbe essere che hai i canali invertiti
3) potresti avere in gas non al minimo e quindi il regolatore non innesca per sicurezza
tra le tre credo sia più fattibile la terza perchè mi sembra che il canale funziona e non sono invertiti..
cmq per la foto non so come fare..cerco di postarla in serata..
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Vecchio 06 aprile 12, 21:43   #102 (permalink)  Top
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OK abbiamo appurato che tutti i canali funzionano

cosa succede se dopo aver rimesso tutto apposto provi a mettere la batteria ma con il radiocomando con lo stick al massimo?
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Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
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Vecchio 06 aprile 12, 22:19   #103 (permalink)  Top
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non cambia niente..la stessa cosa..
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Vecchio 06 aprile 12, 23:41   #104 (permalink)  Top
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Sembra starno ma potrebbe essere buon segno!!!

Accendi la radio, tieni staccata la batteria dall'aereo

metti lo stick del gas a zero
metti il trim anche a "0" nel senso che tieni pigiato verso il basso il bottone del trim sinchè anche il trim sia tutto a zero (diciamo che se non hai un'indicazione visiva tienilo pigiato per 10 sec)
spegni la radio
accendi la radio
Metti la batteria sul modello e fai una prova.

Se ancora non funziona, potresti avere il gas invertito, quindi proviamo
stacca la batteria dal modello
porta lo stick del gas al massimo
questa volta usando sempre il pulsantino del trim tienilo premuto ma verso l'alto e nuovamente se non hai sul display indicazione visiva tienilo premuto una 20 di secondi

spegni la radio
riaccendi la radio
rimetti la batteria sul modello sempre lasciando lo stick al massimo e prova

Mi raccomando quando accendi il modello, accertati che il radiocomando sia già acceso

facci sapere
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Vecchio 06 aprile 12, 23:51   #105 (permalink)  Top
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Quindi che rimanga l'esc perennemente in programmazione???
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Vecchio 07 aprile 12, 00:12   #106 (permalink)  Top
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Sembra starno ma potrebbe essere buon segno!!!

Accendi la radio, tieni staccata la batteria dall'aereo

metti lo stick del gas a zero
metti il trim anche a "0" nel senso che tieni pigiato verso il basso il bottone del trim sinchè anche il trim sia tutto a zero (diciamo che se non hai un'indicazione visiva tienilo pigiato per 10 sec)
spegni la radio
accendi la radio
Metti la batteria sul modello e fai una prova.

Se ancora non funziona, potresti avere il gas invertito, quindi proviamo
stacca la batteria dal modello
porta lo stick del gas al massimo
questa volta usando sempre il pulsantino del trim tienilo premuto ma verso l'alto e nuovamente se non hai sul display indicazione visiva tienilo premuto una 20 di secondi

spegni la radio
riaccendi la radio
rimetti la batteria sul modello sempre lasciando lo stick al massimo e prova

Mi raccomando quando accendi il modello, accertati che il radiocomando sia già acceso

facci sapere
è un procedimento che senza volere ho già fatto un paio di volte.. però non cambia niente..
fzauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 00:18   #107 (permalink)  Top
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Quindi che rimanga l'esc perennemente in programmazione???

oppure che "esc" non vedendo il motore al minimo e quindi elica ferma, non parte e il bello è che non partirà mai.

Ovvio è una sicurezza perchè evita (che se inavvertitamente qualcuno alimenti la RX con radio spenta o con motore non al minimo) il roteare dell'elica che potrebbe essere pericolosissimo proprio perchè inatteso.
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Vecchio 07 aprile 12, 00:23   #108 (permalink)  Top
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è un procedimento che senza volere ho già fatto un paio di volte.. però non cambia niente..
per caso quando metti il servo sul canale del motore (la prova che abbiamo fatto prima) se parti con lo stick tutto in basso, il servo è nella posizione centrale o a fondo corsa da un lato?
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Vecchio 07 aprile 12, 00:26   #109 (permalink)  Top
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per caso quando metti il servo sul canale del motore (la prova che abbiamo fatto prima) se parti con lo stick tutto in basso, il servo è nella posizione centrale o a fondo corsa da un lato?
sinceramente non ci ho fatto caso.. ^^
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Vecchio 08 aprile 12, 16:59   #110 (permalink)  Top
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ho provato..quando metto il servo nel canale del motore non si mette nè al centro nè a fondo corsa..rimane lì dov'è..
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