Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 06, 09:56   #1 (permalink)  Top
frassanito
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile 8 o 6 canali per walkera 36?

Ciao a tutti,
riposto una domanda che probabilmente avevo messo nel forum sbagliato!

Su eBay stanno vendendo il walkera 36 (brushless, lipo, gyro G006) con radiocomando appena uscito a 8 ch della walkera, WK-1001, http://www.walkera.com/en/pro_partic...number=WK-1001 a un centinaio di euro in più rispetto al modello a 6 ch.

Vorrei acquistare un wk 36, (brushless, lipo, gyro G006) e mi sto chiedendo se abbia senso acquistare la versione con radiocomando a 6 ch (quello standard, di cui si parla anche nel forum), o sia meglio quello a 8 ch.

E' il primo acquisto, e non so se avere un radiocomando a 8ch, forse programmabile, consente di fare qualcosa in più... oppure se conviene prendere il radiocomando a 6 ch, sperimentare... ed eventualmente, in futuro, passare a radio più complesse e di pari passo anche a modelli più complessi.

Please aiutatemi!
Grazie,
Simone
  Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 10:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Ciao frassanito,
credo dipenda da te. Se quando dici primo acquisto intendi primo elicottero mi permetto di consigliarti di acquistare la versione dotata della "normale" radio a sei canali e investire la differenza in ricambi che, presto o tardi, torneranno utili .

Saluti !!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 11:01   #3 (permalink)  Top
frassanito
Guest
 
Messaggi: n/a
Sì, ci avevo pensato... era per capire avere una radio a 8 ch cosa consente di fare, cioè:
1) 2 ch in più a cosa possono essere utilizzati?
2) in che momento si ha la necessità di programmare le varie curve sulla radio, cioè programmare le curve (e tutto il resto che non conosco ) cosa consente di fare che non posso fare con il radiocomando normale?!

Ti ringrazio,
Simone
  Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 11:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da frassanito
Sì, ci avevo pensato... era per capire avere una radio a 8 ch cosa consente di fare, cioè:
1) 2 ch in più a cosa possono essere utilizzati?
2) in che momento si ha la necessità di programmare le varie curve sulla radio, cioè programmare le curve (e tutto il resto che non conosco ) cosa consente di fare che non posso fare con il radiocomando normale?!

Ti ringrazio,
Simone
Nello specifico non posso essere molto di aiuto perchè non ho radio così complesse. Poi bisogna vedere le curve programmabili di questo radiocomando se sono a 3 o 5 punti.
Per farla breve, considerando che anche tu sei agli inizi, ti complicheresti solo la vita.
Il 36 è già di per sé un modello "rognosetto" (resoconto estremamente sintetico in base a tutti i pareri discordanti che ho letto in merito sul forum, e non per esperienza personale), dovrai concentrarti sui settaggi del modello e, probabilmente, avrai molto da fare (ma questo vale vale per tutti). Le radio programmabili e le curve verranno in seguito.

Spero di essere stato utile ma è meglio se prendi in considerazione i pareri di altri membri del forum, tipo Alex, che conoscono il modello e sapranno senza dubbio aiutarti .

Ciao!!


Edit : Col simulatore a che punto sei?
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 13:25   #5 (permalink)  Top
frassanito
Guest
 
Messaggi: n/a
Quale, FMS? Ho provato a usarlo, ma poi ho pensato di aspettare l'arrivo del radiocomando per utilizzarlo con quest'ultimo.

Non ne conosco altri... mi chiedevo se FlightSimulator è un buon simulatore o rimane solo un gioco!

Se puoi darmi qualche consiglio o indicarmi qualche altro software...
  Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 14:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da frassanito
Quale, FMS? Ho provato a usarlo, ma poi ho pensato di aspettare l'arrivo del radiocomando per utilizzarlo con quest'ultimo.

Non ne conosco altri... mi chiedevo se FlightSimulator è un buon simulatore o rimane solo un gioco!

Se puoi darmi qualche consiglio o indicarmi qualche altro software...
Se utilizzi il simulatore con la stessa radio con la quale piloterai il tuo modello è il massimo. Fai benissimo. Ma stando così le cose dedicati al simulatore e lascia il modello a prendere polvere.
Questi software aiutano moltissimo a prendere confidenza con quelli che possono essere comportamenti e reazioni dei modelli fino a rendere il pilotaggio istintivo.
Ovvio la realtà è sempre un tantino diversa.

FMS va benone ma non è il massimo. Io consiglierei Aerofly pro deluxe. . .
FlightSimulator l'ho provato di sfuggita da un amico ma secondo me, per lo scopo che ci prefiggiamo, c'è di meglio.
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 15:55   #7 (permalink)  Top
frassanito
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Ma stando così le cose dedicati al simulatore e lascia il modello a prendere polvere.
Nel senso che prima di farlo volare mi devo esercitare immagino... questo indipendentemente dalla radio...

Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Io consiglierei Aerofly pro deluxe
Allora mi procurerò Aerofly
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 6 Canali utentequattro Radiocomandi 1 10 febbraio 07 20:22
walkera 6 canali fabrylama Radiocomandi 3 24 marzo 06 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002