Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 11, 12:42   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
E pensare che lo avevo già cercato qui, solo che è in seconda pagina!
C'è anche un diagramma molto chiaro ( a prima vista) del menù comadi.
Stasera me lo leggo.
Grazie
Ok Cmq. il link, o meglio lo spazio in Italiano del medesimo link è questo: Home. Buone letture!
Vecchio 20 dicembre 11, 12:44   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se vai su Hitec Homepage puoi scaricarTi liberamente tutti i manuali in Italiano (un'altra chicca di sempre di Multiplex)
Non propio "tutti" su molti link ho scoperto che poi non corrisponde il file *.pdf l'ho scoperto cercando il manuale dell'antennina che metti sulla presa multifunzione per evitare il cavo allievo/maestro.
Credo sia un Bug del sito, l'ho già segnalato.

Ps. un'altra piccola pecca del modulo esterno è che la spina DIN sporge e quando appoggi la radio in orizzontale tocca sul fondo, non è il top far appoggiare peso su un contatto... avete una soluzione oltre allo spessorare i piedini?
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 12:51   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Il modulo esterno HFMx M-link art. #4 5612 non mi risulta che sia telemetrico, lo sapevo già prima che arrivasse, ho letto le istruzioni da cima a fondo ma non c'è nessun riferimento, ad ogni modo essendo come san Tommaso, ho fatto la prova alla pari di come faccio con l'altra radio Pro9 M-link, con una RX-9-DR M-link su cui ho già usato la telemetria e come volevasi dimostrare... non c'è.
Eh si, ho notato! Non sapevo che esistesse un modulo 2.4GHz Mpx NON telemetrico.
Ok e grazie!
Vecchio 20 dicembre 11, 13:40   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Non propio "tutti" su molti link ho scoperto che poi non corrisponde il file *.pdf l'ho scoperto cercando il manuale dell'antennina che metti sulla presa multifunzione per evitare il cavo allievo/maestro.
Credo sia un Bug del sito, l'ho già segnalato.

Ho notato anche io che con l'aggiornamento del sito alla nuova versione hanno fatto uno "sgradito" repulisti, oltre ad un po' di confusione. Prima era possibile scaricare anche i manuali della Combi80 (Anno Domini 1984... o giù di li!)

Ps. un'altra piccola pecca del modulo esterno è che la spina DIN sporge e quando appoggi la radio in orizzontale tocca sul fondo, non è il top far appoggiare peso su un contatto... avete una soluzione oltre allo spessorare i piedini?

Succede anche col pulpito? altrimenti credo che l'unica sia tenerla in piedi... Quello che mi preoccuperebbe è un eventuale colpo che possa danneggiare lo stampato. Il connettore, infatti, è saldato direttamente su di esso.
Lo spinotto, almeno, è a prova di esplosione nucleare.
Vecchio 20 dicembre 11, 13:47   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Brevino, quale Multiplex esperto, dovresti aprire un post ad hoc, "solo per radio Multiplex" lo merita a mio avviso, dove si parla appunto solo di radio Multiplex (della realtiva programmazione che è la cosa che più mi frena, avendo avuto anni fa un'esperienza non proprio entusiamante), telemetria etc. etc.
Dunque: non sono un esperto... diciamo che la durezza della mia zucca mi porta spesso a dover sviscerare molto tutte le questioni per venirne a capo... l'intuito non è il mio forte e ho dovuto fare di necessità virtù.

Questa cosa del Thread dedicato alle Multiplex sarebbe molto utile e potrebbe essere frequentato anche da qualche esperto vero che potrebbe assistere nelle programmazioni più complesse.

Mi vengono in mente un paio di persone che avrebbero un bel po' di "dritte" da dare.

Lo apriamo?
Vecchio 20 dicembre 11, 13:48   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Lo spinotto, almeno, è a prova di esplosione nucleare.
Infatti mi preoccupa sia il contatto che la saldatura allo stampato, effettivamente la spina è a prova di granata, è persino orientabile!

Non piloto a pulpito, non mi trovo, ma penso che in quel caso la spina sia all'interno dello spessore del pulpito.
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 15:21   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Citazione:
Un'ennesima riprova della seriatà di Multiplex, "ECCEZZIUNALE VERAMENTE" !
E' una ditta che merita proprio.
Questa la stampo e te la attacco dietro la macchina, quando ti vedo

Citazione:
Saputa oggi: uno del nostro campo ha mandato a rivisionare una semplice ricevente da 7 canali, che aveva da diversi anni, perchè gli sembrava avesse qualche disturbo.
Dopo alcuni giorni si è visto arrivare la ricevente, ma non riparata ma bensì sostituita con una nuova ed il tutto gratis ! Se non è serietà commerciale questa.
A dire il vero non era una semplice ricevente ma la RX-9 synth DS IPD,
non è una 7 canali ma 9, e non mi sembrava avesse qualche disturbo bensì perdeva la programmazione del canale HF.
Sostituita (gratis) per sicurezza, non avendo riscontrato il difetto.

Citazione:

Brevino, quale Multiplex esperto, dovresti aprire un post ad hoc, "solo per radio Multiplex" lo merita a mio avviso, dove si parla appunto solo di radio Multiplex (della realtiva programmazione che è la cosa che più mi frena, avendo avuto anni fa un'esperienza non proprio entusiamante), telemetria etc. etc.

Com'è il manuale della Royal è fatto bene e chiaro come tutti i manuali Multiplex di oggi?
Lo chiedo perchè anni fa quando comperai appena uscita la Evo 7, il manuale era proprio scarsino (mini manuale fotocopiato), erà più completo il manuale di Drela, ma nonostante ciò non riuscivo a programmarla decentemente, per cui la vendetti.
Non vorrei ricadere nello stesso errore.
La tua radio mi pareva fosse la 9, come la mia...
Il modo di programmazione della RoyalPro è identico alla Royal Evo, il manuale ha alcuni punti in più ma francamente non vedo molte differenze, specie nelle spiegazioni.
Però il mio vecchio manuale originale (Royal Evo) era un libro formato circa A4 e spesso 1cm... e mi pareva di aver acquistato la mia radio DOPO la tua. Sei sicuro di non averlo avuto?!?!!

Secondo me c'e' proprio una incompatibilità di fondo tra la logica della Royal Evo/Pro e la logica di Bruno

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 23:48   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio

Questa cosa del Thread dedicato alle Multiplex sarebbe molto utile.....

Lo apriamo?
E che state aspettando...?? Vabbè,ci son di mezzo le feste,e le libagioni possono distogliere.... Se non subito,si può anche aspettare qualche giorno.... Un thread monotematico su Multiplex,mi interesserebbe parecchio....

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 00:37   #119 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-05-2010
Mi aggiungo

Anche io voto l'apertura di una discussione sulle radio multiplex
x_plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 02:25   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di "ALBI"

Data registr.: 26-07-2008