| |
| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Per la ricevente sono senz'altro ottime e validissime, ma per la Tx a mio avviso basta qualsiasi altra LSD, visti gli assorbimenti minimi (max 300mA), ad esempio le TurnigyLSD oppure qualsiasi LSD in vendita nei Brico.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Circa l'Ikea penso tu ti riferisca alle "Ladda". Non le ho prese e da quanto leggo in giro al riguardo ho dei dubbi che siano LSD. Io mi orienterei su qualche altra marca sicuramente LSD. Oggi non ha più senso acquistare celle AA/AAA NiMH in vecchia tecnologia, c'è un abisso di prestazioni fra queste e le LSD. Sul caricabatteria per AA/AAA è sempre preferibile usarne uno a canali separati; molti CB comprati nei Brico caricano a coppie, modalità perfetta per mandare velocemente a ramengo le proprie celle. Ultima modifica di FrancoC. : 10 ottobre 11 alle ore 10:48 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Duracel "StayCharged", G.P. "ReciKo", Panasonic "Infinium", Sony "CicleEnergy" ......... ecc. Anche all'Auchan hanno delle ottime LSD a buon mercato, ma non ricordo il loro nome .... A parte le Ladda, per le quali Ikea non fornisce le caratteristiche, le LSD sono facilmente individuabili per la capacità, mediamente 2000/2100mAh, e per le scritte che vi trovi impresse: "ReadyToUse", "Hybrid", LSD (LowSelfDischarge), StayCharged", ecc ...; sono vendute parzialmente cariche (hanno un'autoscarica bassissima). Nelle istruzioni dei CB è specificato se si tratta di carica a coppie o a canali indipendenti, comunque, di solito, quelli a coppie hanno due LED di segnalazione, uno per coppia, mentre gli altri hanno quattro LED, uno per cella. Altra cosa: il CB deve caricare velocemente, almeno a 0,3/0,4C, meglio ancora se 0,5C. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Nel mio Tx ho una LiPo da qualche anno e ottime sono le LiFe, ma con le prestazioni che oggi hanno le NiMH LSD non è più necessario rivolgersi alle più costose Lixx. Con una decina di euro ti prendi 8 LSD e vai come con le Lixx. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
FRANCO... ohfrancoo, grazie, sei prezioso! Grazie per le Tue risposte, sempre puntuali e precise, pertinenti e mai banali! Le NiMh-LSD le "impachetti" Tu? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Peraltro mi pare che la radio del nostro amico che chiede consiglio abbia il cassettino portapile con celle separate ....; ma non vorrei sbagliare ... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |