![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2006
| Futaba T7CP e funzione che non capisco....
Salve, Radio Futaba T7CP impostata per elicottero, nel sottomenù "Curve gas" CRV-GAS (dove vado ad impostare i 5 punti gas per i tre tipi di regolazione normal-IDLE1-IDLE2) scorrendo tutto in basso, dopo l'ultimo punto P1 trovo altre due impostazioni IDL1 e IDL2 che possono essere impostate o su INI o su OFF-ON in base alle posizione dell'interruttore dell'IDLE. A cosa servono? Nel manuale in inglese non viene spiegato.... Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2008 Residenza: brescia
| Futaba T7CP e funzione che non capisco....
Ciao...allora servono ad attivare la modalita' di volo idle1 e idle2 quindi se attivi la funzione INI tramite la rotella di selezione a dx praticamente disattivi queste modalita di volo .Mentre se selezioni IDLE1off quando andrai a muovere la relativa levetta attiverai la modalita di volo IDLE1 e nello stesso tempo restando in quella schermata vedrai che da off passera' ad on idem per la modalita IDLE2 che spostandoti con la levetta sulla posizione2 attiverai questa modalita' di conseguenza la modalita' IDLE1 passera a off Riassumendo serve per disattivare o attivare le modalita' di volo idle1 e idle2 tramite la relativa leva ,puoi selezionare INI oppure OFF la funzione on si attiva automaticamente spostando la leva da una modalita' di volo all'altra. Spero di essermi spiegato . se hai bisogno domanda pure Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta, però non ho ben capito la differenza fra quando attivo o meno i due IDLE. Cioè: cosa mi cambia? Io posso configurare tre distinti settaggi di curve gas-passo tramite le relative configurazioni e poterle selezionare grazie all'interruttore a tre posizione Normal-IDLE1-IDLE2 indipendentemente da cosa imposto nei campi di cui stò chiedendo info. Anche inserendo INI in IDLE1 e IDLE2 io ho comunque le stesse configurazioni di curve passo-gas che ho impostato, quindi cosa si modifica se inserisco INI in quei due campi? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Moderatore |
certo che hai le stesse curve se non sei tu a cambiarle. in parole semplici idle1 e idle2 sono 2 configurazioni attivabili con uno swich sulla radio, INI sta per INIBITO ergo disabiliti la funzione, per avere valori diversi devi andare a configurare individualmente idle1 e idle2 come tu preferisci impostando che ne so una curva passo e gas specifici per le tue esigenze... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Ora mi è tutto chiaro! Ho effettuato una prova ed infatti, impostando INI su IDLE1 e IDLE2 al commutare dell'interruttore le relative impostazioni di curva-passo non vengono prese in considerazione, ma il radiocomando rimane con la curva Normal. Grazie |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Funzione Motor su Futaba T8... non capisco. | skossa | Radiocomandi | 5 | 28 febbraio 11 20:11 |
Futaba t7cp: a che serve questo ?? | silver3637 | Radiocomandi | 5 | 11 aprile 07 00:08 |
Futaba T7CP Funzione allievo maestro | marcoangions | Radiocomandi | 4 | 16 novembre 06 10:33 |
Futaba T7CP | ClaBos | Radiocomandi | 1 | 22 novembre 04 13:30 |