04 ottobre 11, 18:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
|
ciao, leggendo qua Hitec Ricevente OPTIMA 7 Full Range 7Ch 2.4GHz Telemetria AFHSS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore mi sembra di capire che l'alimentazione è da 4.8 a 6v |
04 ottobre 11, 21:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: ferrara
|
il mio problema e che da quando ho perso il piccolo filettino che sta in cima all'antenna prima come raggio di ricezione arrivava oltre i 300m adesso circa a 100m già ha dei probblemi comeposso fare per adesso la radio viene alimentata a 6v ma visto che ho letto che può arrivare a 35v pensavo che aumentando la sua alimentazione potevo aumentare il raggio d'azione |
04 ottobre 11, 22:22 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Sai cos'è quel "piccolo filettino"? E' la parte attiva dell'antenna lunga 31 mm, in pratica è l'antenna vera e propria; stai volando senza antenna. | |
04 ottobre 11, 22:59 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-04-2007 Residenza: darfo boario terme
|
ciao se non vuoi fare la mi stessa fine::http://www.baronerosso.it/forum/aero...imo-crash.html sistema subito la ricevente. Gio |
05 ottobre 11, 15:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
|
Ciao a tutti. Una domanda... leggendo in rete e anche qui sul forum, ho scoperto che esistono due versioni di queste riceventi. Nelle prime, le più vecchie, c'era un problema all'antenna che la rendeva fragile e ne causava facilmente la rottura, mentre nelle più recenti questo problema pare sia stato risolto. Siccome tra le riceventi che ho, una appartiene al primo tipo, mi chiedevo se fosse possibile risolvere in parte tale problema mettendo una goccia di colla a caldo (o altro tipo) giusto a inglobare il punto di attacco... E' una strunzata?
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
05 ottobre 11, 15:18 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: Boario Terme (Bs)
|
Io ho risolto (spero), inserendo un tubetto di plastica rigida che ricopre il filo fino al cilindro (boda). Così, l'antenna (ultimo pezzo di 31,25mm) non si piega. Preciso, che inserisco sempre le riceventi con antenna all'interno delle fusoliere e blocco il tubetto di plastica rigida con colla a caldo o ciano. Ciao Domenico |
05 ottobre 11, 15:26 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
| Citazione:
Ciao Domenico, sì infatti... quello lo faccio già anch'io, però mi da lo stesso la sensazione che non sia abbastanza protetta... mah... forse è solo una mia paranoia. Anche io le metto dentro, però effettivamente mi manca di bloccare il tubetto... lo devo fare, grazie dell'idea. Ciao.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
Bookmarks |
| |