Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 11, 21:58   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Se ti riferisci ai due potenziometri posti sopra la radio... servono per alzare o abbassare il centro curva (su curve a 7 punti funziona sui 3 punti centrali) relativamente al passo (quello a sinistra) e al motore (generalmente a destra)...
I cursori laterali (anche loro potenziometri) servono generalmente allo stesso scopo ma SOLO per gli estremi delle due curve.

Perche' funzionino i due sopra bisogna abilitarli... generalmente sono INH... ovvero esclusi... per quelli laterali bisogna assegnare il parametro... Questo funziona per la curva NORMAL detta anche curva di hovering....

Si adoperano eccome!! almeno quella del motore nei nitro....sugli elettrici ha poco senso.... quello del passo... puo' essere utile le prime volte ma poi non serve piu' sugli elettrici ... mentre sui nitro puo'servire a seconda dei giri motore

Rino
Per la T8 lo so, qui però parlavamo della T7 che ha un solo potenziometro.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 19:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpha97

Data registr.: 02-10-2011
Exclamation Aiutoooooooo

ciao a tutti.... scusate l ignoranza ma mi sono appena iscritto e non ho idea di come orientarmi su questo sito.....
ho bisogno di un consiglio ma prima qualcuno mi potrebe spiegare come faccio a creare una nuova discussione in cui io chiedo qualcosa e tutti gli altri utenti possono rispondermi?
grazie 1000
Vecchio 03 ottobre 11, 22:41   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha97 Visualizza messaggio
ciao a tutti.... scusate l ignoranza ma mi sono appena iscritto e non ho idea di come orientarmi su questo sito.....
ho bisogno di un consiglio ma prima qualcuno mi potrebe spiegare come faccio a creare una nuova discussione in cui io chiedo qualcosa e tutti gli altri utenti possono rispondermi?
grazie 1000
Vai nella sezione che ti interessa e clicchi sul pulsante in alto "Nuova discussione"; ti si apre un modello da compilare, come quello che hai usato per porre questa domanda, solo che devi inserire anche il titolo nello spazio apposito.
Clicchi invio e ti si apre la discussione col titolo che hai indicato; il tuo messaggio appare per primo, ovviamente .....
Un consiglio: non dare titoli come .... "Aiutooooo", sono troppo generici e non sono utili.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks