22 febbraio 07, 20:14 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Molto semplice... non gli serve essere precisissime... hanno uno spazio di 10 Khz dove poter lavorare... Quindi, anche se invece di lavorare a 35.800.000 Hz, lavora a 35.798.000 Hz, va bene lo stesso... vuol dire che riceve il segnale con un pò meno intensità... (invece, per poter misurare correttamente una frequenza, quella differenza di 2 Khz è notevole...) PS: io possiedo una radio da 40 Mhz sinterizzata impostata su un canale che uso quasi su tutti i modelli... ma che ultimamente sono stato costretto a cambiare per via del loro utilizzo (ma piace così tanto il canale 84???)... Se non avessi avuto la Sinterizzata, non avrei fatto andare l'aereo... Altra cosa... sarà difficile per me passare sui 35 Mhz... io non possiedo solo aerei e ho scelto i 40 Mhz perchè così sono universale (barca a vela, machinette, aerei ecc ecc) Spero che non dividano nettamente queste 2 categorie... mi romperebbe prendermi un modulo per i 35 Mhz e cambiare tutte le riceventi... |
22 febbraio 07, 20:43 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
|
In tutti questi discorsi non dimenticate i soliti problemi di interferenze <_< Le radio sintetizzate, per mantenere i costi bassi, lavorano un pò troppo sulle tolleranze come dice BBC25185; le altre ("serie") costano un fottio!! Se rincorri la tecnica e le novità devi essere disposto a spendere e, per un pò di tempo, a complicarti la vita. La soluzione, a mio parere, più affidabile è passare al PCM e mantenere tx e rx della stessa casa e lasciare i moduli sintetizzati a chi ne ha bisogno - superaffollamento dell'etere con conseguente ricerca del canale libero. Forse sarebbe utile anche uno scanner per verificare l'effettiva "libertà" della frequenza che si vuole utilizzare L'elettronica troppo piccola e sofisticata spesso si dimostra anche poco stabile. Concludendo tx buona + riceventi come la tx e serie di quarzi (5-6 coppie) e vai sul sicuro Forse
__________________ Il modellismo è un virus resistente 30 anni e + |
23 febbraio 07, 12:58 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
ho appena parlato con un tecnico Futaba... mi ha detto che , escluse le radio da un pacco grande di soldi, la migliore soluzione per le interferenze è: Tx PCM e Rx PCM doppia conversione...
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
23 febbraio 07, 13:15 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi sarebbe suonato strano se ti avesse detto di usare una rx in PPM con IPD o similari tipo quelle MPX o Schulze... Magari ha consigliato di acquistare la T14Z e solo riceventi G3...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 febbraio 07, 18:13 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
| ..no si è solo raccomandato per avere i disturbi al minimo di comperare radio e rx della stessa marca... qualunque essa sia...
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
02 febbraio 08, 07:54 | #36 (permalink) Top |
Sospeso | ff9 sintetizzata cambiare frequenza! come? CIAO! SCUSAMI SE DISTURBO MA VOLEVO FARVI UNA DOMANDA, ANCHE IO HO UNA FF9 SINTETIZZATA CON ANNESSA RICEVENTE SINTETIZZATA, MA PURTROPPO NON RIESCO A CAMBIARE FREQUENZA,O MEGLIO IO HO IL CANALE 85 E QUANDO VADO PER CAMBIARE FREQUENZA TIPO 54 , LA TX FA IL SUONO CHE NON C'E' SCAMBIO DI SEGNALE TRA TX ED RX. MI SAPETE AIUTARE E DIRMI PASSO PASSO COME FARE PER CAMBIARE FREQUENZA? GRAZIE MILLE !
|
02 febbraio 08, 08:11 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2004 Residenza: Arezzo
| Citazione:
Ma ti suona la TX? Sulla FF9 la frequenza va cambiata solo a RADIO SPENTA. Spegni; sposti lo sportellino; con il cacciavite imposti il 5 (decine) e 9 (unità). a davanti alla freccia di riferimento. Riaccendendo sarai sul canale 59. Devi oooviamente impostare il tipo di modulazione (PPM o PCM) compatibile con la tua RX. Per programmare quest'ultima sullo stesso canale della TX non so aiutarti, non sapendo che ricevente hai. Massimo | |
03 febbraio 08, 22:38 | #38 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |