30 marzo 06, 13:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005
| Aiuto Trimmer Rotto
CIAO RAGAZZI , DA QUANDO HO SPOSTATO IL GA DELLA RADIO, DALLO STICK DI DESTRA A QUELLO DI SINISTRA, IL TRIMM DELLO STICK DI DESTRA NON FUNZIONA +. HO CONTROLLATO CHE TUTTI I COLLEGAMENTI FOSSERO OK,E NN HO NOTATO NIENTE DI STRANO. DA COSA Pùò DIPENDERE? DATO CHE HO AVUTO UN CRASH PRIMA DI EFFETTUARE IL CAMBIO DEI COMANDI, SAPETE DIRMI SE PUò DIPENDERE DALLA RICEVENTE? CIAO GRAZIE |
30 marzo 06, 15:39 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Se lo stick relativo produce movimento nel servo non può essere la Rx. Se fosse un guasto al canale della Rx il servo non si muoverebbe. Se manca all'appello solo il trim, il guasto è nel Tx; probabilmente, quando hai fatto il passaggio del Gas hai danneggiato uno dei cavetti del potenziometro. Inoltre, che tipo di radio è? Se fosse computerizzata potrebbe dipendere da un settaggio. | |
04 aprile 06, 00:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
|
già che apri la radio, controlla anche che meccanicamente il potenziometro del trim incriminato si muova, quando agisci sul trim magari si è solo staccato dal supporto, oppure si è allentata la ghiera del suo fissaggio... a volte i "guasti" sono solo banalità.... Ciao! Gu. |
Bookmarks |
| |