25 settembre 11, 21:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Varedo
| Antenna elicottero RC
Salve a tutti, volevo un aiuto se possibile da parte vostra; Premetto che sono un dilettante alle prime armi con elicotteri RC, volevo sapere se era possbile procurare in qualche modo l'antenna ricevente dell'elicottero, quella interna perchè la mia si è tagliata.. Grazie in anticipo.. |
25 settembre 11, 21:51 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
E indovino subito di che marca e tipo di elicottero si tratta, in che frequenza lavora la TX e ti do la risposta....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
25 settembre 11, 22:32 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Prendi un filetto sottiile, io uso quelli dei cavi multifilo delle vecchie stampanti da PC e lo risaldi all'interno, se proprio non ne è rimasto nenahe un pezzettino fuori, altrimenti fai una giunta e lo riporti alla lunghezza originale. Giusto per farti capire il perchè della mia battuta di prima: Esistono radio a 27, 35, 40, 72 MHz nonchè a 2.4Ghz. Mentre per le prime è quasi sempre abbastanza semplice cambiare le antenne, per le 2.4Ghz diventa un lavoro abbastanza complesso. Senza sapere di che cosa stai parlando come ti si fa a rispondere ???
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
25 settembre 11, 23:11 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie, nel mio caso ho tagliato incosciamente l'antenna ricevente.. inizialmente era di 69 cm.. ora è di quasi 10.. l'ho fatto per un motivo estetico, ma aimè e proprio me ne faccio una colpa l'ho tagliato.. comunque rimane appunto un filo di 10 cm.. come faccio a giuntarlo? cosa mi consiglieresti? la parte di antenna tagliata ce l'ho ancora non l'ho buttata.. è un 27 MHz
|
25 settembre 11, 23:25 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Spella 5mm della parte rimasta attaccata alla RX e altrettanti mm di quella che hai tagliato..... unisci, salda e mettici sù un pezzetto di termoretraibile...... (non sarà 1 cm in meno che ti ridurrà la portata della RX)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
25 settembre 11, 23:49 | #7 (permalink) Top |
| Quoto... fai esattamente così come ha detto Cecco. Se non hai il termoretraibile basta del nastro isolante.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
26 settembre 11, 18:19 | #9 (permalink) Top |
|
ce l'ho fatta! ho cambiato il filo del ricevente con un altro della stessa lunghezza ma di sezione diversa, leggermente più grande.. a quanto avevo capito era la lunghezza ciò che contava.. l'ho provato l'elicottero e riceve bene! ora avrei un dubbio, l'antenna del ricevitore posso comprarne un'altra dello stesso attacco per un RC da 27 MHz o devo per forza trovare quella della casa costruttrice?
|
26 settembre 11, 18:34 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Un filo qualunque va bene....... poi, se vogliamo ci sono dei fili che vanno "meglio"..... se funziona non ci mettere mano lascia così e volaci.... è pur sempre un'elicottero che non può andare tanto lontano dal pilota e in 27Mhz non sarà la lunghezza dell'antenna a fargli problemi
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |