28 settembre 11, 23:47 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Io uso MPX, sulla mia Royal PRO non trovo nessuna scritta "made in ... ". Vi è riportato però l'indirizzo del costruttore tedesco... via, località e codice postale I componenti non so da dove arrivino, in compenso l'assemblaggio è stato effettuato sicuramente in Germania, ogni scheda riporta un adesivo con la scritta "geprüft" (testato), il mese e l'anno. Anche sulla batteria è riportato il giorno di produzione e il test di funzionamento ... so' tedeschi...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
03 ottobre 11, 12:31 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono un sostenitore Mpx soprattutto per la logica di queste radio dove praticamente puoi fare quel che vuoi, ma sulla qualità made in Multiplex avrei qualcosa da ridire. Royal Pro 9 M-link 2.4, acquistata a maggio, non faceva il binding e si apriva sempre la schermata servo monitor, insomma aveva evidenti problemi di software. Bastava accenderla per accorgersi del problema, invece sti tedeschi l'hanno messa in vendita senza neppure prendersi la briga, a fine programmazione di accenderla... poi mandata in assistenza è tornata tutto ok ma intanto mi sono giocato un mese di utilizzo con merce già pagata... se questa è qualità!!!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia Ultima modifica di f@b.io : 03 ottobre 11 alle ore 12:34 | |
03 ottobre 11, 13:10 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
03 ottobre 11, 13:49 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao a tutti, sulla mia Futaba T12 c'è scritto MADE in TAIWAN. Credo comunque che tutte le marche più blasonate costruiscano in Cina o giu di li, il mercato ormai è questo, la cosa che mi da molto fastidio invece è che nonostante la manodopera da quelle parti costi meno il prezzo finale da noi comunque è elevato, credo che tutte le aziende che producono in China dovrebbero vendere i loro prodotti calcolando il costo di produzione ma così purtoppo non è e questo che mi fa inc..... perchè l'operaio cinese viene sfruttato però il costo a noi viene calcolato come se si facesse costruire in Italia o altro dove la manodopera si sa costa di più. Ciao.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
03 ottobre 11, 14:52 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fatte le debite proporzioni con quello che si guadagna oggi, ai giorni nostri le radio te le tirano dietro, anche le top di gamma.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
03 ottobre 11, 15:31 | #17 (permalink) Top |
| Ciao
Ciao Brevino, quello che dici ci stà tutto, intendevo dire che i principali costruttori però ci ricaricano dei guadagni alle spalle dei consumatori fin troppo eccessivi in quanto a loro una radio probabilmente costerà un quarto di quello che poi è il prezzo finale e questo a tutto vantaggio dei produttori e sicuramente non degli operai delle aziende stesse ed è quello che mi da molto fastidio. Ciao
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
03 ottobre 11, 15:58 | #18 (permalink) Top |
| Ciao
Ciao, ho anche una GRAUPNER/JR MC16 che anche se vecchiotta ancora adesso è una bella radio e credo che non costasse neanche poco all'epoca ma non riesco ad individuare la dicitura dove è stata costruita ma credo non in China a quei tempi. Ciao
03 ottobre 11, 18:12 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
| Citazione:
Ciao.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle | |
03 ottobre 11, 19:01 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ci marcia nessuno... ogni imprenditore massimizza i profitti. Se acquistiamo prodotti a quel prezzo e non ripieghiamo su qualcosa di altro vuol dire che hanno ragione loro...
Bookmarks |
| |