Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 11, 20:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di SenzaManico

Data registr.: 12-07-2009
Cambio radio Futaba

Un saluto a tutti,

ho una curiosità: in caso decida di cambiare la mia radio attuale (T7C) con altra radio Futaba, posso ri-bindare le riceventi in mio possesso con la nuova radio?

Grazie!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 20:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
ciao!

la t7c futaba usa la trasmissione in 2.4ghz FASST della futaba. quindi le ricevneti dovresti avere della marca futaba in ghz. se compri una nuova radio, puoi fare lo stesso il bind ma il modulo della nuova radio deve essere quello della t7c. quindi 2.4ghz FASST sistem. ok? quindi se prendi una spektrum non potrai utilizzare le tue riceventi. mentre con le futaba con FASST le puoi usare.

altrimenti puoi anche prendere una hitec per esempio (metti per caso la aurora 9), ma per poter usare le tue rx dovrai comprarti il modulo futaba FASST 2.4ghz. è questo - HelyGo - Modulo FP TM-8 2,4Ghz FASST 8CH (ci sono da 8ch, 10ch e più di 12ch, dipende dalla radio!)

ciao
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 00:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di SenzaManico

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ciao!

la t7c futaba usa la trasmissione in 2.4ghz FASST della futaba. quindi le ricevneti dovresti avere della marca futaba in ghz. se compri una nuova radio, puoi fare lo stesso il bind ma il modulo della nuova radio deve essere quello della t7c. quindi 2.4ghz FASST sistem. ok? quindi se prendi una spektrum non potrai utilizzare le tue riceventi. mentre con le futaba con FASST le puoi usare.

altrimenti puoi anche prendere una hitec per esempio (metti per caso la aurora 9), ma per poter usare le tue rx dovrai comprarti il modulo futaba FASST 2.4ghz. è questo - HelyGo - Modulo FP TM-8 2,4Ghz FASST 8CH (ci sono da 8ch, 10ch e più di 12ch, dipende dalla radio!)

ciao
Ciao e grazie delle informazioni! Immaginavo che la tecnologia fosse necessariamente la stessa, infatti l' idea sarabbe un cambio da Futaba (fasst) a Futaba (sempre fasst).

Interessante l' idea della Hitec con modulo aggiuntivo!!!

Grazie ancora!
Vecchio 25 settembre 11, 01:17   #4 (permalink)  Top
User

Ciao,

Se hai in mente di prendere una futaba allora non c'e' problema.

Quello della hitec era solo un esempio ma fattibile. Tieni conto che I moduli aggiuntivi non sono tutti uguali! Quindi se prendi graupner non puoi mettere futaba perche' la graupner usa un modulo diverso. Mentre le hitec puoi, anche le spektrum. Poi vedi tu. Io per esempio sto usando una futaba ff9 con un modulo in ghz!

Fammi sapere pero' che radio prendi! Della futaba, e' stupenda la t8 ma non ha I'll modulo estraibile. La t10 e' in binario morto. Anche la t12 e' bella, ma poi si sale Di prezzo. Dipende quanto vuoi spEndere. Al limite la hitec aurora 9. Piu' I'll modulo futaba

Ciao
Vecchio 25 settembre 11, 02:16   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2011
Immagini: 3
Scusate, fatemi capire, il modulo che è stato linkato sopra si può montare anche sulla Aurora9?
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 15:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dosan71

Data registr.: 03-11-2009
Il discorso del modulo Futaba su Aurora 9 interessa anche a me. Chi ne sa qualcosa può gentilmente darci una infarinata della questione? Grazie
dosan71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 16:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di SenzaManico

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Ciao,

Se hai in mente di prendere una futaba allora non c'e' problema.

Quello della hitec era solo un esempio ma fattibile. Tieni conto che I moduli aggiuntivi non sono tutti uguali! Quindi se prendi graupner non puoi mettere futaba perche' la graupner usa un modulo diverso. Mentre le hitec puoi, anche le spektrum. Poi vedi tu. Io per esempio sto usando una futaba ff9 con un modulo in ghz!

Fammi sapere pero' che radio prendi! Della futaba, e' stupenda la t8 ma non ha I'll modulo estraibile. La t10 e' in binario morto. Anche la t12 e' bella, ma poi si sale Di prezzo. Dipende quanto vuoi spEndere. Al limite la hitec aurora 9. Piu' I'll modulo futaba

Ciao
L' idea in effetti era di passare ad una T10CG, solo che la vedo anch' io datata. Mi piace molto la 8 (che tra l' altro è anche la più recente, con memoria SD e Gyro FBL già integrato), solo che i 5 punti del GAS me la fanno diventare sostanzialemente inutile. Se (come è stato ventilato in giro) con un update software la fanno diventare a 7 punti la prendo al volo!!!

Tnx
Vecchio 25 settembre 11, 23:05   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dosan71 Visualizza messaggio
Il discorso del modulo Futaba su Aurora 9 interessa anche a me. Chi ne sa qualcosa può gentilmente darci una infarinata della questione? Grazie

ciao, guarda qua - HelyGo - Combo Spectra 24 + Optima 6 2,4Ghz AFHSS se leggete sotto dice compatibile con futaba 9c,z e simili (credo tranne le tm14...), quindi considerando che le futaba dovrebbero avere lo stesso modulo, il modulo hitec secondo me è compatibile con futaba, (sono sicuro con la mia ff9). quindi anche il modulo futaba andrà su aurora 9 in teoria. l'unico problema è che bisogna girare il modulo nella aurora quindi l'antenna rimane sotto la radio. poi non so se si può girare l'antenna, o mettere anche una prolunghina!!

però se non avete problemi particolari da usare futaba, con aurora 9 terrei il modulo hitec (e con le riceventi aventi il boost!)
Rispondi

Bookmarks