24 settembre 11, 16:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009 Residenza: Merano
| R6008HS RX Futaba - Me lo sono fumato?
Ciao a tutti, Vi chiedo un parere. L'altra sera effettuavo delle prove con alcuni servi. Soprappensiero ho utilizzato la seguente configurazione: Lipo 2s RX r6008hs servo analogico (Multiplex Profi) Tutto funziona a parte il continuo ronzare del servo. Tempo dell'operazione: circa 5 minuti. Stacco tutto ed inizio a ragionare. Cosa sarà ? Pirla ! Hai usato la rx senza il riduttore di tensione per la lipo. Va bene, decido di ripetere la prova con un accumulatore NIMH Eneloop 4 celle Nisba... RX muto, nessun tentativo di accoppiamento al TX. Provo allora con la Lipo 2s e il riduttore di tensione: solo qualche debole lampeggio del led. Va beh mi dico: bruciato per bruciato, riprovo con la lipo da sola. Funziona perfettamente ! Quindi: qualcosa è andato a farsi benedire. La cosa strana (almeno per me) è che funziona solo a 7,4 e non accetta piu' tensioni inferiori a 6 V o giu' di li. Quindi: bruciato parzialmente ? Prima di cestinarlo, vorrei capirne di piu'. Ciao |
24 settembre 11, 18:04 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Odori strani dalla RX ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
24 settembre 11, 18:12 | #3 (permalink) Top |
|
zero, assolutamente, non era nemmeno calda . Magari esiste una sequenza di accensione/pressione del tasto di link per effettuare un hard reset. Chissa'... Anche se decisamente l'anomalia non lascia presagire nulla di buono |
24 settembre 11, 18:20 | #4 (permalink) Top |
|
Anzi, diciamo che mi piacerebbe capire se sia possibile un recupero, proprio perchè è sempre rimasta fredda. Avesse fumato, o altro, sarebbe già finita nel bidone. Anche se per quest'ultima opzione ritengo sia solo una questione di tempo. ps: ma non potevo fare i test con una 617 !!!! |
24 settembre 11, 20:24 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Non credo esista un hard reset.... Ma buttarla nel bidone mi sembra eccessivo.... Dato il costo proverei a sentire l'importatore, fra l'altro scusa ma non è ancora in garanzia ???
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
24 settembre 11, 20:35 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Proverò comunque a sentire il venditore se c'e' una qualche possibilità. Ciao | |
25 settembre 11, 00:15 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione: Modellbau Lindinger Onlineshop e sulla tensione non dice nulla...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
25 settembre 11, 00:16 | #9 (permalink) Top |
|
Peccato che non sia quella... lo fosse stato non avrei avuto il problema. Quella funziona con due celle lipo quindi, fino ad 8,4 v. La mia era per 4,8-6.0v. Ora sembra divenuta una rx che funziona solo da 6,5 a 8,4 |
25 settembre 11, 00:23 | #10 (permalink) Top |
|
Io la manderei in assistenza..., ovviamente in garanzia...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |