24 settembre 11, 14:52 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio servi per nuovo modello?
Con un amico stiamo facendo la lista della spesa per completare il kit di un aereo di HK. è un cub in balsa ricoperto in oracover di un 1.6m di AA peso circa 2kg o forse in odv qualche etto in più, per star larghi larghi diciamo 2,8kg compreso di batterie. Il mio quesito è: quale tra questi due servi è più adatto tenendo in considerazione consumi e prestazioni? reali differenze? alternative? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hitec HS-485HB Deluxe servo 4.8kg/45g/0.22sec HobbyKing Online R/C Hobby Store : BMS-661MG+HS Super Fast Servo (Metal Gear) 5.3kg / .10sec / 46.5g l'aereo è questo qui: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Clipped Wing Cub EP 1600mm Balsa/Ply (ARF) (DE Warehouse) grazie anticipatamente per l'aiuto!
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." |
24 settembre 11, 18:06 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Bastano questi: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 6.9kg / 39.2g / .16sec Twin bearing servo Su un aereo del genere che te ne fai dei servi HIGH SPEED ???
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
24 settembre 11, 20:58 | #3 (permalink) Top |
User |
grazie mille romoloman, effettivamente anche io pensavo ad un prodotto del genere, (teniamo in considerazione che magari un loop o una vite ci scappa ) più che altro per capire, cosa comportava avere dei servi sovradimensionati in fatto di coppia e potenza. Un secondo quesito che volevo porre (anche se non è la sezione giusta, ma per evitare il doppio thread) era la motorizzazione da abbinarci. Come ESC ho un SuperBrain di HK da 100A , al più lo sostituiro più in là, ma per il motore sinceramente ho un pò di dubbi. Loro consigliano un 35-48 Brushless motor, 890~1000kv. 35-48 che valori sono? o meglio cosa stanno ad indicare? e perchè ognuno usa dati diversi? per i kv diciamo che meno corrispondono ad avere più coppia, viceversa averne più da maggior velocità. Questo qui può essere valido: HobbyKing Online R/C Hobby Store : NTM Prop Drive 35-48 Series 900KV / 815W ? andrebbe abbinato ad una 13 x 6 e batteria 4s 25C / 30C Grazie!
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." |
Bookmarks |
| |