Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 11, 15:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Servi pattumiera HK

Qualcuno ha esperienza riguardo questi servi?
Io ne ho acquistati 2 per i flap di un hotliner ..da subito uno dei due a mostrato comportamenti strani, appena connesso tremava per alcunio secondi per poi funzionare correttamente.Poi dopo riprovando hanno smesso e sembravano funzionare correttamente...oggi ad un tratto il servo incriminato senza motivo ha fatto scendere il flap senza motivo x 1 o 2 secondi.. poi provando a sforzare la parte mobile il servo cedeva e muoveva il flap di molti mm per poi tornare a zero dopo 2-3 secondi....
Logicamente e' da cambiare.. ma in sostanza cosa e' partito il potenziometro?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 555MG Slim Wing Servo (Metal Gear) 4.2kg / .15sec / 23g
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 17:23   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Qualcuno ha esperienza riguardo questi servi?
Io ne ho acquistati 2 per i flap di un hotliner ..da subito uno dei due a mostrato comportamenti strani, appena connesso tremava per alcunio secondi per poi funzionare correttamente.Poi dopo riprovando hanno smesso e sembravano funzionare correttamente...oggi ad un tratto il servo incriminato senza motivo ha fatto scendere il flap senza motivo x 1 o 2 secondi.. poi provando a sforzare la parte mobile il servo cedeva e muoveva il flap di molti mm per poi tornare a zero dopo 2-3 secondi....
Logicamente e' da cambiare.. ma in sostanza cosa e' partito il potenziometro?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 555MG Slim Wing Servo (Metal Gear) 4.2kg / .15sec / 23g
Se il flap è sceso e poi si è ricentrato da solo, è facile che il centrale del potenziometro non faccia correttamente contatto...

Se te la senti potresti provare ad aprirlo e verificare il trimmer (potenziometro)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 17:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Ii
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Se il flap è sceso e poi si è ricentrato da solo, è facile che il centrale del potenziometro non faccia correttamente contatto...

Se te la senti potresti provare ad aprirlo e verificare il trimmer (potenziometro)
Esistono rimedi senza aprire il servo e senza smontarlo dall'ala?
Anche se si tratta di un flap... un episodio del genere in volo e' da considerarsi buca al 80%...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 17:47   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Ii

Esistono rimedi senza aprire il servo e senza smontarlo dall'ala?
Anche se si tratta di un flap... un episodio del genere in volo e' da considerarsi buca al 80%...
No si smonta, si apre e si controlla. Soprattutto se ci tieni al modello...

Un'unica domanda, ma perchè sei andato a prendere dei servi che hanno come valutazione degli utenti una stella ? E che anche quando ne hanno di più hanno un giudizio del cavolo ? I commenti su hobbyking si guardano !!!
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 18 settembre 11 alle ore 17:50
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 18:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No si smonta, si apre e si controlla. Soprattutto se ci tieni al modello...

Un'unica domanda, ma perchè sei andato a prendere dei servi che hanno come valutazione degli utenti una stella ? E che anche quando ne hanno di più hanno un giudizio del cavolo ? I commenti su hobbyking si guardano !!!
Si infatti se smonto butto entrambi... quando li ho presi i giudizzi erano migliori...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 18:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.682
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Si infatti se smonto butto entrambi... quando li ho presi i giudizzi erano migliori...
E' capitato anche a me, la prima partita di servi ottima e visto la qualita ne ho ordinati altri che ho buttato
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 19:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
E' capitato anche a me, la prima partita di servi ottima e visto la qualita ne ho ordinati altri che ho buttato
Non vorrei fosse un problema di alimentazione....o di dead band.
Infatti 6v il problema si presenta + che a 5v.
Il problema dell'abbassamento di 1-2cm e' stato sporadico adesso si non soltanto il fibrillamento in caso di sollecitazione.
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 21:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Io ho avuto una esperienza col mio Piper, servi di Hobbyking da 2 dollari, (quelli arancioni micro), e sballottando l'aereo il servo dell'ala sinistra (sono 2 servi per gli alettoni) andava su e giù come impazzito.
Ho tolto il servo e ricontrollato i cablaggi ed era un falso contatto nella spinetta della prolunga (fatta da me).
Rifatti i cablaggi tutto è tornato perfetto.

Prova a controllare i cablaggi, pero' è vero che i commenti sono tutti negativi... speriamo riesca a risolvere.

Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 21:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Qualcuno ha esperienza riguardo questi servi?
Io ne ho acquistati 2 per i flap di un hotliner ..da subito uno dei due a mostrato comportamenti strani, appena connesso tremava per alcunio secondi per poi funzionare correttamente.Poi dopo riprovando hanno smesso e sembravano funzionare correttamente...oggi ad un tratto il servo incriminato senza motivo ha fatto scendere il flap senza motivo x 1 o 2 secondi.. poi provando a sforzare la parte mobile il servo cedeva e muoveva il flap di molti mm per poi tornare a zero dopo 2-3 secondi....
Logicamente e' da cambiare.. ma in sostanza cosa e' partito il potenziometro?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 555MG Slim Wing Servo (Metal Gear) 4.2kg / .15sec / 23g
io ce li ho, fanno abbastanza schifo ma vanno bene per metterli sui modelli tranquilli dove manca spazio. su un hotliner non ce li metterei, francamente
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 09:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
io ce li ho, fanno abbastanza schifo ma vanno bene per metterli sui modelli tranquilli dove manca spazio. su un hotliner non ce li metterei, francamente
Bene allora non resta che tirarli via... li ho messi con il silicone passero' una lama di cutter tra servo e ala... con cosa si levano le tracce di silicone per poi poter rincollare il nuovo servo?
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi e micro-servi. Qual è la differenza Willy163 Radiocomandi 6 19 giugno 09 00:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002