| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
tutte le spinette sono collegate ad una unica pista che regge al massimo 5Ampere... questo in tutte le riceventi!! tranne forse alcuni casi particolari! (sono tutte in parallelo) la prova a terra serve a niente..in quanto le riceventi (da cio' che ho letto in giro corona in primis) vanno in crisi se la tensione delle batterie scende sotto i 4-3V non 3Ampere ma Volt!! cioe quando la batteria inizia a essere scarica, oppure quando Ubec, per assorbimenti eccessivi magari ti taglia quel volt di alimentazione.. tieni presente la legge di ohm, se al servo e' richiesto uno sforzo di x Watt lui tirerà (o cercherà) di tirare fuori quei Watt, la formula e W=V*A quindi se i Volt calano.. per mantenere lo stesso Wattaggio serviranno piu' Ampere... ma di contro piu sali di Ampere piu la batteria scenderà di voltaggio perche non riesce piu' a far fronte alla richiesta.. ed infine caleranno sia i Watt. che i volt fino a che la ricevente va in crisi e/o si spegne. poi magari a terra quando appunto la batteria si e' riposata quei 2-4 minuti..tutto funziona regolarmente... qui non si tratta tanto di sistema costoso o economico, ma di sicurezza ed affidabilità. sono anche io un fautore dell'economicità, ma mai a rischio del modello e soprattutto mai a rischio mio o delle presone che mi stanno intorno. a te le valutazioni. PS dimenticavo complimenti per la costruzione, dal video il modello mi sembrava un po troppo picchiato, ma forse era solo da trimmare..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |