| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Boh io proprio non capisco
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() | Citazione:
ma che c'entra la prova di massimo stress agli impennaggi con la radio? Cosa intendi per tale prova? Se si staccano dalla fusoliera tirandoli o quanto tengono a taglio e flessione? E poi, come la farai la prova? Con una pinza? Con dei pesi? Prendendoli a calci? Parliamone...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora, se è vero che la ricevente può far passare tutta la corrente che serve ai servi per lavorare bene io non ho assolutamente nessuna intenzione di cambiarla, e per un semplice motivo: dal punto di vista di ricezione e precisione il sistema corona DSSS (tx-rx) applicato alla futaba del 2005, la CT9F, è efficietissimo!! Funziona bene, si binda subito, ha un range realmente corrispondente a quello che è dichiarato. L'unico mio problema era se per caso la richiesta di ampère da parte di 7 servi potenti avrebbe o no potuto far andare in tilt il sistema corona e ubec a seguire. Quindi, una prova importante che si può realizzare, è quella di tempestare (ovviamente con le dovute cautele di ....presa...) tutti gli impennaggi di pinze per stendere i panni e pesi vari e con la radio azionarli velocemente tutti per anche due minuti continui!!! Ebbene, se alla fine del test non si è surriscaldato nulla, non se ne è andata in tilt la rx, credetemi....SIAMO A CAVALLO!!! Fate la prova!!
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
![]() ps. fossi in Te mi farei un modulo Tx Futaba ed userei rx Futaba per realizzazioni simili e Frsky per quelle più economiche ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 16 settembre 11 alle ore 23:26 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
.............. Beh ragazzi che vi devo dire? Rispondendo a gattodistrada dico che il problema del calo dei volts non c'è assolutamente; uso una lipo 3s collegata ad un ubec che alimenta rx e servi, il tutto a 6 volts. Poi...se la ricevente Frsky supporta più di 5 ampère potrei provare con quella ma...... ho la brutta impressione che per risolvere degnamente il problema l'unica via è quella di comprare una centralina!! Uffa ![]() ![]() ![]() Vi ringrazio per i complimenti. Il superbandit era strapicchiato, e adesso dovrei arretrare le lipo.
Ultima modifica di ivan-edffer : 17 settembre 11 alle ore 01:49 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Per quanto l'accoppiata modulo Futaba ed rx Futaba o Frsky per una radio Futaba oggi credo sia davvero vantaggiosa, valuta anche il sistema AFHSS di Hitec perchè le sue rx suddividono l'alimentazione rx da quella dei servi ... Ps. non conosco il limite massimo generico in corrente di una rx 2.4Ghz (anche se la cosa va approfondita rx per rx e marca per marca) ma credo che 5A di picco possano considerarsi "assorbibili" (da valutare).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 17 settembre 11 alle ore 02:00 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
un'altra cosa che ho notato, e molto basso di muso quando rulla... questo aumenta sia la corsa di decollo sia la difficoltà ad arrivare alla giusta velocità,per non dire poi dello scatto che fa quando stacca dal suolo, non si riesce ad alzargli il muso o ad abbassare le ruote posteriori ? per il resto... ha gia detto tutto longfly, comunque il discorso non e' proprio tutto li, e noto che le rx corona non sono affidabilissime.. io e long ti suggerito delle probabili cause... ma non e' detto che siano solamente quelle. siamo in elettronica e tutto puo' succede. comunque non credo sia il caso di arrivare alla centralina di alimentazione separata.. di certo non hai servi da piu di 8kg su quel modello.. migliorerei prima il sistema RX-TX come qualità..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 17 settembre 11 alle ore 10:05 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |