| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Mi devo fidare della Corona dsss con questo maxi-jet??
Salve ragazzi. Questo l'ho collaudato domenica 29 maggio. Collaudo Suberbandit edf 115 - YouTube Interamente progetato e costruito da me con tecnica...desuetissima. 6,6 kg in odv. Ventola 115 da 5,3 kg di spinta statica e 3,2 kw di potenza. Uso un ubec esterno che fornisce 6 volts alla ricevente, appunto una corona dsss 2,4 ghz e ho una futaba ff9. Il jet monta carrelli retrattili elettrici e 9 servi tutti MG, di cui 7 sono standard da 9 kg di trazione. Qualcuno mi ha fatto intimorire dicendomi che le riceventi Corona vanno in una specie di blocco se i servi richiedono più di 2 o 3 ampère di corrente. E' vero questo fatto?? Nel video del collaudo non ho volutamente eseguito manovre acrobatiche possenti e non sono andato mai al massimo in aria (solo per un istante dopo la prima grande virata). Non vorrei che ad un volo più teso e veloce potesse succedere questo problema. Che mi dite?
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2011
|
ciao, anch'io ho la tua radio. quando l'ho presa usata avevo il modulo corona dsss ed una ricevente. mi sono trovato malissimo. non si agganciava mai a volte, e poi mi perdeva segnale sia in spazi chiusi sia in spazi aperti. però ogni tanto andava. l'ho provata lo stesso in volo in un modellino, dopo averci messo mezzora per attaccarsi alla radio! in volo non ho trovato molti problemi, però non mi sembrava molto precisa e veloce nei comandi. e così non fidandomi di usarla su modelli più impegnativi, ho deciso di lasciar stare il modulo corona prendendo frsky! per gli ampere non so dirti, ma credo che fino a 3 li supporti. poi decidi tu, perchè sul forum c'è chi si trova bene con corona! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io devo dire che mi trovo assolutamente bene con la radio ..nella precisione questa: http://www.google.it/imgres?q=futaba...:0&tx=80&ty=91 con modulo Corona DSSS Benissimo sul serio!! Binding in 6-8 secondi al massimo e sempre precisissima e sensibile. Solo vorrei sapere se malauguratamente andrebbe in blocco se i servi si mettono a succhiare più ampère. L'Ubec che uso è un 15A turnigy che devo dire è ottimo. AL limite potrei, se ne fossi capace, alimentare la ric e baypassare l'alimentazione dei servi...
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
E allora potrei cambiare la ricevente. E cosa gli metto, fermo restando radio e modulo tx corona?
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2010
| Citazione:
Ma...sei sicuro che 2 o 3 ampère non li hai già "sorpassati" da un pezzo? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi ricordo....ora che ci benso..... che una prova del genere l'avevo fatta....e L'ubec poi me lo sono ritrovato un po caldo! Nella fatti specie l'Ubec è questo: Google Images
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() | Citazione:
![]() Andasse, Ivanuccio, andasse... Povera lingua italiana... ![]()
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' comunque sbagliata..., senz'aglio, ma io non sono il soggetto che scrive ''...sono andato ha collaudare il modello''....oppure ''' se potrei provare collauderassi'' o ancora ''...l'assorbimento e di tot di ampirri'' w l'UVAAAAA !!!! ![]() ![]()
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |