17 settembre 11, 10:26 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
certamente io non sono nessuno per dirti di cambiare, se fin'ora non ci son stati problemi.. puo' anche essere che fai le cose molto bene e l'impianto radio e' fatto alla perfezione, quindi non hai i problemi che magari hanno altri che buttano la mercanzia dentro al modello alla MDS
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
17 settembre 11, 10:27 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
|
Io proporrei di chiederla qui, tanto Ivan, pur avendo chiesto consigli, non li accetta... Ivanuccio, non domandare più nulla se poi contesti ciò che ti si dice e non accetti quanto vada contro le tue idee. Fai come credi e che ti vada bene... Ciao
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
17 settembre 11, 10:36 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Vi ringrazio tutti, ragazzi, fino ad adesso questa importante discussione mi è servita a capire che se voglio stare tranquillo, volare al massimo di velocità col mio Superbandit ed eseguire vari imelmann, 8 in pianta con 6 - 8 tonnoeaux, schnider ecc....posso mantenere tranquillamente il sistema corona sulla mia Futaba ma...montare una piccola centralina che gestisca l'alimentazione dell'impianto servi!! E nella fattispecie sarei intenzionato a prendere questa centralina: Dual Power Input Servo Distribution Board W/CDI Remote Switch Ed ecco che la discussione non è per niente chiusa, se ....zio salvo non mi ammonisce dicendomi che visto che non faccio alla lettera ciò che mi vien consigliato è il caso di chiudere!! La discussione, per me non è per nulla chiusa, è passata ad un primo upgrade: penso di installare una centralina. Bene e allora chi mi dice qualcosa della centralina linkata sopra?? Gvatie!
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
17 settembre 11, 10:41 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Puoi usare tutti gli accessori che vuoi ma se la base è di bassa qualità tale rimarrà comunque. Ripeto, fai come credi... Chiuso
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
17 settembre 11, 12:43 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Cmq. parlando di elettronica, quando indichi le celle lipo indica anche la capacità nominale in corrente ed il loro fattore di scarica (per intenderci i C), così da valutare meglio eventuali deficienze di alimentazione. Riguardo lo UBEC, a parte la marca (dove alcuni potrebbero storcere il naso, ma in fondo trovo giusto che il modellismo debba anche essere sufficientemente economico ...), è certamente OK, relativamente alle necessità del SUPERBANDIT. Riguardo la centralina postata, potresti aver problemi nel numero di canali pilotabili separatamente (8), per il resto (caratteristiche ed affidabilità) è meglio basarsi su esperienze altrui, ed in questo cas,o anche su forum stranieri (in questo modo, si cerca di compensare la mancante offerta di documentazione tecnica). Riprendendo il discorso della giusta economia, dovresti metaforicamente vederla come una antica bilancia a due piatti: nel PIATTO DEL PESO poni tutti i costi effettivi, il tempo di lavoro ed i sentimenti via via maturati, e nel PIATTO DELLA FORZA chiamato ad equilibrarlo poni il grado di affidabilità complessivo, quest'ultimo considerato non come una somma ma come una "catena" (operazione di AND logico), i cui anelli dovrebbero essere: affidabilità strutturale del modello, affidabilità della componenstistica meccanica/elettronica ed affidabilità del sistema radio e perciò, occhio a non indebolire con un anello inadeguato la tipologia di catena che si è deciso di porre nel piatto della forza. Ciò detto, resta soggettiva la condizione di equilibrio dei due piatti ma questa schematizzazione credo aiuti a "pesare" nel giusto modo. Buoni voli. PS. nelle verifiche fatti aiutare anche dalla tecnologia ... : nel privato è difficile poter sfruttare gli enormi vantaggi preventivi di una galleria del vento (specie per chi progetta da zero), perciò valuta di sfruttare in volo la possibilità di registrazione (log) di sensori applicati o anche meglio sfruttare una telemetria che permetta la medesima operazione di registrazione (da consultare una volta atterrati) ma con la possibilità in volo di godere anche di segnalazioni per superamento di soglie di attenzione preventivamente impostate.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 17 settembre 11 alle ore 12:52 | |
17 settembre 11, 13:40 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le tue riflessioni che mi hai esternato sono adesso per me motivo di nuova rivalutazione d'ogni cosa, ancora grazie.
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
17 settembre 11, 16:50 | #38 (permalink) Top |
User | risparmio!!!
caro Ivanuccio, ho letto tutto il 3D e purtroppo noto con dispiacere che la tua voglia di risparmio è un tantino esagerata!!! posso capire che compri le ventoline e i motori cinesini, vabbene anche sugli ubec, ma una cosa sulla quale almeno io nn transigo è l'impianto TX/RX. Non si PUO' e NON si DEVE risparmiare sull'impianto TX/RX, se un modello impazzisce e finisce sul pubblico ti assicuro che non avresti scampo, sia dal lato coscienza sia dal lato assicurativo. Molti di Noi non sanno che se succede un sinistro e si scopre che l'impianto radio non è quello previsto dalla comunità europea, l'assicurazione non paga e l'utilizzatore della radio 2.4 GH cinesina se la prende in saccoccia e paga di tasca propria. quindi OCCHIO a quello che fai, sei maggiorenne e responsabile (forse) delle tue azioni!! un abbraccio Cristiano |
18 settembre 11, 16:31 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
22 novembre 11, 01:23 | #40 (permalink) Top |
User |
Riguardo gli assorbimenti max x le corona non so che dirti ...so soltanto che mai e dico mai in 3 anni ho avuto problemi con le corona 2.4. Ho fatto prove riguardo la ricezione anche a distanze spropositate e in presenza di ostacoli (prende pure attraverso 6 muri e 1 piano di una abitazione...). |
Bookmarks |
| |