15 settembre 11, 19:11 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
l'interrogativa non c'entra nulla, la consecutio corretta associa al "se" il congiuntivo, nella fattispecie imperfetto. Ma comunque, chi se ne frega del congiuntivo, tutto fa brodo...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
15 settembre 11, 20:57 | #13 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Il brodo........ prima che zio Salvo ti pista come l'uva metti un sistema affidabile in quel missile........ (eddai!!!!! non puoi volare con un sistema che vale 1/4 di quel modello)....... Per la cronaca le spinette del positivo e del negativo sulle riceventi sono tutte saldate sulla rispettiva pista sul circuito stampato e dovrebbero reggere dai 5A in sù....... la RX non saprà mai quanta corrente passa nelle piste
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
16 settembre 11, 02:06 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| Citazione:
Grazie per la preziosa risposta, cecco. Ora sto più tranquillo. Hai ragione nel consigliarmi un sistema migliore. Grazie
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
16 settembre 11, 12:01 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2009 Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
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Ciao ragazzi, scusate l intromissione ma mi sto ultimando anche io un jet con una EDF 127mm e vorrei se possibile qualche delucidazione Ho allestito il modello cosi: N°1 servo HS 225BBmg per flap - 2 totali N°1 servo Hs85MG per alettone- 2 totali N°1 servo Hs635HB per elevatore N°1 servo Hs635HB per direzionale N°1 servo HK 939MG per il ruotino Carrelli Retrattili Elettrici Ricevente Optima 9 Switch con doppia alimentazione da 5A (che vedete in foto) 2 batterie Turnigy 2s 800mha 20-30c Ora con l allestimento che ho pensate che 5A siano sufficienti??? |
16 settembre 11, 13:33 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Boh io proprio non capisco
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
16 settembre 11, 16:40 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
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__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
16 settembre 11, 17:26 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
ma che c'entra la prova di massimo stress agli impennaggi con la radio? Cosa intendi per tale prova? Se si staccano dalla fusoliera tirandoli o quanto tengono a taglio e flessione? E poi, come la farai la prova? Con una pinza? Con dei pesi? Prendendoli a calci? Parliamone...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
16 settembre 11, 21:18 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
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| Citazione:
Ora, se è vero che la ricevente può far passare tutta la corrente che serve ai servi per lavorare bene io non ho assolutamente nessuna intenzione di cambiarla, e per un semplice motivo: dal punto di vista di ricezione e precisione il sistema corona DSSS (tx-rx) applicato alla futaba del 2005, la CT9F, è efficietissimo!! Funziona bene, si binda subito, ha un range realmente corrispondente a quello che è dichiarato. L'unico mio problema era se per caso la richiesta di ampère da parte di 7 servi potenti avrebbe o no potuto far andare in tilt il sistema corona e ubec a seguire. Quindi, una prova importante che si può realizzare, è quella di tempestare (ovviamente con le dovute cautele di ....presa...) tutti gli impennaggi di pinze per stendere i panni e pesi vari e con la radio azionarli velocemente tutti per anche due minuti continui!!! Ebbene, se alla fine del test non si è surriscaldato nulla, non se ne è andata in tilt la rx, credetemi....SIAMO A CAVALLO!!! Fate la prova!!
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