Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 06, 14:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Question Che quarzo devo usare ?

Il quarzo della mia ricevente Multiplex reca la dicitura: MPX - FM 34,725 - Eo78, il che mi lascia pensare che il quarzo operi sulla frequenza 34,725 MHZ, ma sul radiocomando Multiplex MM Cockpit è indicata la frequenza 35.180 Mhz, anche se il relativo quarzo è MPX - FM 17,590 - So78.

Ora, dando per scontato che il canale d'utilizzo sia il 78, su una seconda ricevente non multiplex (nel caso specifico una E-Sky 0420A) devo mettere un quarzo 34,725 Mhz o un quarzo 35.180 Mhz ? Premetto che mettendo il quarzo della Multiplex MPX - FM 34,725 - Eo78 sulla nuova ricevente tutto funziona e quindi sembrerebbe necessario il primo quarzo, ma se il canale riportato sul quarzo è il 78, allora comprando una quarzo per tale canale mi ritroverei la frequenza 35.180 Mhz.

Qualcuno è in grado di spiegarmi la questione ?

Con la nuova ricevente ho ricevuto un quarzo per RX 35.030 Mhz - Canale 63 (che a me non serve). Qualcuno ha per caso un quarzo in più per la frequenza che servirebbe a me, da scambiare con quello per il canale 63 ?

Grazie
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 06, 17:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Ragazzi tutto risolto ... ho capito il perchè delle frequenze differenti dopo essermi letto un pò di discussioni su singola e doppia conversione.

In pratica la Multiplex indica la frequenza reale e non quella nominale.

Ho trovato pure il quarzo che cercavo per il canale 78, ma ho sempre l'altro del CH 63 da scambiare ... se qualcuno vuole fare lo scambio si faccia avanti !
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che colle devo usare? ostinato Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 19 maggio 07 13:38
Che colla devo usare??? power83 Aeromodellismo Principianti 8 26 novembre 05 17:58
Quali batterie devo usare? Joso Batterie e Caricabatterie 7 10 ottobre 05 15:19
quale prodotto devo usare? mattysr Aeromodellismo 55 23 novembre 04 13:17
Che giroscopio devo usare? andy Elimodellismo Principianti 3 01 settembre 04 22:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002