Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 02:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2011
Messaggi: 26
Aumentare ATV del tx al 120%

Salve,
ho un regolatore SyRen 20, preso da robotitaly ed è predisposto per funzionare con rx e tx.

Io alimento un motore a spazzole di 360w con 24 v (due batterie al Pb da 12v, da auto), al massimo l'assorbimento dovrebbe essere di 15 a, sul tester al massimo leggo 2,5-3 a.
Leggo il manuale del regolatore e trovo:

A standard R/C pulse is fed into S1. A 1500us pulse is zero speed, a 1000 us pulse is full reverse and a 2000 us pulse is full forward. Because different transmitter manufacturers use different default pulse widths, if it seems like you are not getting full power, it may be necessary to increase the transmitter’s ATV to 120%.

E a me sembra proprio così, non lo sfrutto full-power.
Che significa prova ad aumentare l'atv del trasmettitore ?

Vi ringrazio molto
spero sia una cosa nota....
desmogix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 11:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da desmogix Visualizza messaggio
Salve,
ho un regolatore SyRen 20, preso da robotitaly ed è predisposto per funzionare con rx e tx.

Io alimento un motore a spazzole di 360w con 24 v (due batterie al Pb da 12v, da auto), al massimo l'assorbimento dovrebbe essere di 15 a, sul tester al massimo leggo 2,5-3 a.
Leggo il manuale del regolatore e trovo:

A standard R/C pulse is fed into S1. A 1500us pulse is zero speed, a 1000 us pulse is full reverse and a 2000 us pulse is full forward. Because different transmitter manufacturers use different default pulse widths, if it seems like you are not getting full power, it may be necessary to increase the transmitter’s ATV to 120%.

E a me sembra proprio così, non lo sfrutto full-power.
Che significa prova ad aumentare l'atv del trasmettitore ?

Vi ringrazio molto
spero sia una cosa nota....
ti rispondo dal basso della mia poca conoscenza ( dire ignoranza mi sembrava brutto....)

ATV è l'escursione di "corsa" relativa ad un canale: tutte le tx computerizzate hanno, nel loro menù, una voce ATV che, normalmente settata al 100%, può essere incrementata ( per tutti i canali ) sino, in certi casi, al 140%; questo consente di aumentare i gradi di rotazione del servocomando collegato al canale in causa ( e quindi la corsa del relativo comando )

non mi intendo di elettrico ma, probabilmente, il tuo regolatore necessita, per arrivare a full power, di una maggiore ampiezza di impulso ( pulse width ) che può essere appunto ottenuta con una maggiore "escursione" del comando relativo.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutooooooo!!!!come aumentare la potenza del segnale dell'antenna del mio soottomarin fanca94 Motoscafi con Motore Elettrico 10 15 settembre 10 22:29
Dubbio settaggio esc: ATV a 100 o 120% ? cianoks Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 13 luglio 10 17:08
Aumentare la portata del Radiocomando Snake Radiocomandi 63 17 agosto 07 17:55
Aumentare il guadagno del gyro Toshio82 Elimodellismo Principianti 2 30 marzo 06 19:38
come si fa ad aumentare i igiri del motore slipknotizzato Elimodellismo Motore Elettrico 6 17 agosto 05 09:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002