Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 11, 13:53   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Aiutoooo...Futaba ff9 con modulo Assan.....!!

incredibilmente la mia radio ff9,ieri l'altro,all'accensione,improvvisamente senza motivo, ha resettato tutte le memorie dei modelli che avevo.......e' stato un processo irreversibile e spietato...tutto azzerato, tuttavia non sono ancora riuscito a capire cosa sia successo....mai visto nulla di simile....cosa sara' accaduto.??..chiedo lumi ringrazio....!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 13:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
incredibilmente la mia radio ff9,ieri l'altro,all'accensione,improvvisamente senza motivo, ha resettato tutte le memorie dei modelli che avevo.......e' stato un processo irreversibile e spietato...tutto azzerato, tuttavia non sono ancora riuscito a capire cosa sia successo....mai visto nulla di simile....cosa sara' accaduto.??..chiedo lumi ringrazio....!!!
mi spiace.......ma nn credo dipenda dal modulo assan.....voto per la "dipartita" della batteria tampone.....quanti anni ha la tx ??
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 14:10   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
mi spiace.......ma nn credo dipenda dal modulo assan.....voto per la "dipartita" della batteria tampone.....quanti anni ha la tx ??


ciao...dunque la tx ha circa 5 anni...!!!!sorry, batteria tampone...??

P.S....ora ho memorizzato un modello e settato tutto come prima...pare tutto funzioni..!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 17:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
La FF9 (ovvero T9CP) non ha la batteria tampone in quanto l'eprom è in grado di mantenere in memoria i dati per un certo periodo di tempo (anni e anni) anche in totale assenza di alimentazione.

Ovviamente ignoro cosa sia successo alla tua radio, probabilmente quanto avvenuto può essere dovuto ad un momentaneo malfunzionamento dell'eprom, causato forse da sbalzi di tensione o di temperatura, chissà!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 17:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Io ricordo che se ne era parlato molto tempo fa, ma il difetto da te riscontrato
col modulo Assan si risolveva con un diodo in serie all'alimentazione del modulo.
Fai un cerca sul forum e google, di piu' non mi ricordo.
Ciao
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 19:08   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Io ricordo che se ne era parlato molto tempo fa, ma il difetto da te riscontrato
col modulo Assan si risolveva con un diodo in serie all'alimentazione del modulo.
Fai un cerca sul forum e google, di piu' non mi ricordo.
Ciao


...quindi allora dipende dal modulo..mi confermi..??intanto grazie, faro' una ricerca...ciao.!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 19:13   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
La FF9 (ovvero T9CP) non ha la batteria tampone in quanto l'eprom è in grado di mantenere in memoria i dati per un certo periodo di tempo (anni e anni) anche in totale assenza di alimentazione.

Ovviamente ignoro cosa sia successo alla tua radio, probabilmente quanto avvenuto può essere dovuto ad un momentaneo malfunzionamento dell'eprom, causato forse da sbalzi di tensione o di temperatura, chissà!


ciao...l'unica cosa che posso confermarti e' la temperatura un po' alta al momento dell'accensione...sai di sti tempi fa caldo.tuttavia la radio l'avevo accesa a casa per alcune verifiche e tutto era a posto...arrivo al campo e zaccc la radio era in allarme e stava resettando le memorie tipo conto alla rovescia...ciao!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 08:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
...quindi allora dipende dal modulo..mi confermi..??intanto grazie, faro' una ricerca...ciao.!!
Si dipende dal modulo, adesso mi ricordo meglio la modifica, devi mettere un diodo 1N4001-7 in serie al filo del positivo che alimenta il modulo, ovviamente con la polarita' corretta.
Ciao
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 16:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Si dipende dal modulo, adesso mi ricordo meglio la modifica, devi mettere un diodo 1N4001-7 in serie al filo del positivo che alimenta il modulo, ovviamente con la polarita' corretta.
Ciao
ciao, anch'io sto usando la radio ff9 con un modulo in ghz (corona e adesso frsky però), l'ho presa usata ma fino adesso nessun problema. cosa intendi che si scalda? secondo me non è il modulo, sarebbe lui se facesse cortocircuiti interni allora ovvio, secondo me, come già detto, è la batteria insieme al caldo. infatti ti è successo quando sei andato al campo. dove la metti? secondo me è stato un problema di software che è andato in tilt dovuto al caldo e magari ad altri fenomeni.
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 18:38   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ciao, anch'io sto usando la radio ff9 con un modulo in ghz (corona e adesso frsky però), l'ho presa usata ma fino adesso nessun problema. cosa intendi che si scalda? secondo me non è il modulo, sarebbe lui se facesse cortocircuiti interni allora ovvio, secondo me, come già detto, è la batteria insieme al caldo. infatti ti è successo quando sei andato al campo. dove la metti? secondo me è stato un problema di software che è andato in tilt dovuto al caldo e magari ad altri fenomeni.

sì puo' essere...ma per batteria cosa intendi,quella primaria a 9,8 volt della radio.... oppure alludi ad altre batterie tipo tampone etc..etc......ciao!!

p.s....... comunque per ora e' tornato tutto in ordine...!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modulo assan per futaba ff9 pepeim Radiocomandi 8 12 marzo 13 22:13
Futaba Ff9 Con Modulo Rx 2,4ghz + Modulo Spectrum Dsm2 JIMMYJIB Compro 0 17 novembre 10 10:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002