Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 11, 18:50   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
-------------------------------------
-------------------------------------Certo è che le aziende a volte sembra facciano il possibile per mettere delle batterie delle palle nelle loro radio. La Futaba si ostina a mettere 'ste urfide Ni-Mh (o Ni-Cd, non ricordo), facendole pagare come lipo di fascia alta; deve avere una bella scorta di fondi di magazzino...
Non posso che concordare con te.
Non è possibile che le case produttrici insistano a dotare i loro Tx di batterie ....... ciofeche .....
Vogliono continuare ad usare NiMH?
Bene, non c'è problema, allo stesso prezzo possono dotarli (i loro Tx) delle moderne LSD. D'accordo, non saranno Eneloop (le migliori) ma le ibride (LSD), di qualsiasi marca, sono "cento" volte migliori delle NiMH di vecchia tecnologia.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 22:56   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
mi sa che hai appena risolto il mio amletico dubbio sul PROVARE o no a mettere le LiPo al posto dell'ormai stanco pacco batterie sulla mia T9Z!!!

Grazie!!!

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Avevo dimenticato di scrivere che ho anch'io, sulla mc24, la Rhino da 2620 mAh da oltre due anni, ma viste le costanti richieste (qui sul Forum) di chi paventa problemi, vuoi per garanzie, vuoi per timori circa la leggera sovratensione (12,6V max) o per problemi di "allarmi" per la tensione minima, a conti fatti ritengo un po' esagerata questa corsa attuale alle LiPo "tout court".
D'accordo, se ben gestite le LiPo sono eccellenti come fonte di alimentazione, ma non toglie che 8 Eneloop risolverebbero altrettanto bene il problema.
Le ultime HR-3UTGA (AA da 2000 mAh) sono date con una autoscarica bassissima, 25% in tre anni e non hanno la "delicatezza" di gestione delle LiPo.
Si potrebbero valutare anche le LiFePo4 (3S) con tensione nominale 9,9V e max 10,8V.
Per conto mio continuerò con le Lixx in quanto ho sempre cercato di alleggerire quell'ingombrante "mattone" della mc24, ma se non fosse per questa ragione della leggerezza avrei considerato bene anche le Eneloop.
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 13:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frenki
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: lago di garda
Messaggi: 217
ciao io ho una futaba ff10 in 2.4 nativa e stanco della scarsa autonomia delle nicd da 700 mah le ho sostituite con queste Robot Birds
posso assicurare che sono eccezionali , life 9,9 v si possono caricare con il carichino da muro e una volta cariche si interrompe la carica in automatico in quanto sono dotate al loro interno di un cirquito che evita la sovracarica io le carico a 70 mah lasciandole nella radio con quella potenza di carica non si corrono rischi, e sono fatte apposta per i tx
frenki non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo BAG, Lipo Safe Quale Utilizzate? xsimon90x Batterie e Caricabatterie 45 03 gennaio 14 21:20
T10cap,t10cp,t10cag... braniac Radiocomandi 2 26 agosto 11 17:19
Futaba T10CP Ali4342 Compro 1 19 dicembre 10 19:11
ASSAN 2.4 per FUTABA T10CP mattvolo Radiocomandi 23 29 dicembre 09 14:21
T10cp PICCION1 Radiocomandi 2 16 novembre 08 22:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002