07 settembre 11, 21:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Futaba FF7 aggiornata
Mah..forse interesserà a pochi,ma sono contento di aver potuto aggiornare,con una spesa relativamente contenuta,la mia gloriosa Futaba FF7 Aggiornata con un modulo Hitech a 2,4 Ghz,e ricevente a 9 canali,compresa nel kit. Ho poi acquistato a parte un altra ricevente,sempre Hitech...una Optima a 7 canali. Ora,non appena il tempo me lo consente,collauderò i miei Bergfalke,e Ka 7...entrambi della Pichler Ecco la FF7,con la minuscola antenna per i 2,4 Ghz Ed il retro della Tx,con il modulo.... Mi scuso per le foto...fate in fretta,sul tavolo in cucina
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
07 settembre 11, 22:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
08 settembre 11, 10:59 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
come questa foto http://www.baronerosso.it/forum/atta...ile-ff7-02.jpg leggiti anche questa discussione: http://www.google.it/imgres?imgurl=h...ch&um=1&itbs=1 ciao | |
08 settembre 11, 12:09 | #6 (permalink) Top |
| Si,confermo quanto detto da volaresempre.La sostituzione del modulo,dietro la Tx,comporta un tempo di circa 2 secondi... Si toglie l'antenna telescopica,e si mette quella fornita nel kit. Tieni conto che,parlando di kit Hitech,io ho messo il più bello,con modulo e rx a 9 canali,che supporta la telemetria. Devo aver speso attorno ai 150-160 E...anche se non ricordo esattamente,in quanto ho comprato anche diversi servi,ed un'altra rx sempre Hitech,ma a 7 canali. Per quanto mi riguarda,consiglio caldamente l'aggiornamento
08 settembre 11, 12:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
|
inoltre si potrebbe prevedere di aggiungere un interuttore, in modo da scegliere se usare la trasmissione in mhz o in 2.4ghz. questo è utile per chi vuole usare i modelli più importanti con il ghz, e gli altri modelli con già le rx in mhz usarle ancora e non spendere altri soldi per nuove riceventi. però i moduli di marca come hitec, spektrum, futaba costano parecchio, ma ci sono in commercio altri moduli molto più economici ma sempre affidabili come assan, frsky, jeti... |
08 settembre 11, 13:10 | #8 (permalink) Top |
| A proposito,la Futaba FF7 ha la pssibilità di trasmettere in PCM,oppure in PPM. Se effettua l'aggiornamento,ricordagli di settare il tx in PPM perchè in PCM,il modulo a 2,4 Ghz non funziona!!!
05 marzo 13, 11:24 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: Cento
| Hitec funziona con Futaba?
MI stai dicendo che il modulo Hitec funziona e si può metter nella FF7? io sono Hitec da sempre ma ho in cantina una FF7 che si potrebbe recuperare e volentieri. era una gran radio. |
28 giugno 13, 11:44 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: Cento
| FF7 modificata! Citazione:
A proposito! Alla fine ho messo in strada la Futaba FF7 con modulo FRSKY. la Radio lavora benissimo e con lo schermino a bordo riesco a gestire anche la telemetria. l'unico neo del mezzo è la mancanza dei trim digitali e una memoria per solo 4 modeli, e quindi dopo aver trovato l'equilibrio del modello bisogna intervenire meccanicamente su esso! perchè al momento del cambio modello ci si trova con un trimmaggio sbagliato. ma come ogni cosa vecchia la forza del ricordo ha spinto a rimetterla a posto ed ad usarla.... scomodità a parte!
__________________ Vorrei volare... | |
Bookmarks |
| |