Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 11, 17:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca1970

Data registr.: 02-08-2007
Immagini: 6
Modulo Corona HK

Ciao a tutti, ho scritto e ho letto molto i vosti post riguardanti la radio Turnigy 9 ch che propone HK, mentre curiosavo nella rete mi sono imbattuto nel modulo Multiplex per trasformare le radio in Mhz in 2.4 Ghz, (io ho una Cockpit sx in 40 Mhz). Nessuno lo aveva e poimi sarei dovuto comprare anche la ricevente Multiplex che poco non costa. Su HK ho visto il modulo Corona di cui posti il link :[HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona 2.4Ghz JR Module & Rx (V2 DSSS) a 29 $. Farebbe la medesima funzione? io comunque (non so se nel bene o nel male) ho ordinato la Turnigy, grazie
Vecchio 08 settembre 11, 00:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di erosleo

Data registr.: 30-08-2009
io lo preso per la futaba e anche altri al campo e vanno bene devi pero accendere con una distanza fra di loro rx tx di almeno 50cm-1m se no non si aggancia
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 10:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da luca1970 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho scritto e ho letto molto i vosti post riguardanti la radio Turnigy 9 ch che propone HK, mentre curiosavo nella rete mi sono imbattuto nel modulo Multiplex per trasformare le radio in Mhz in 2.4 Ghz, (io ho una Cockpit sx in 40 Mhz). Nessuno lo aveva e poimi sarei dovuto comprare anche la ricevente Multiplex che poco non costa. Su HK ho visto il modulo Corona di cui posti il link :[HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona 2.4Ghz JR Module & Rx (V2 DSSS) a 29 $. Farebbe la medesima funzione? io comunque (non so se nel bene o nel male) ho ordinato la Turnigy, grazie
io non consiglio molto il modulo corona. a mio parere è poco affidabile e perde segnale quando gli pare. piuttosto valuta altri moduli come frsky. se hai preso la turnigy usa quella e mettici se vuoi un' altro modulo come hitec, frsky o qualcun'altro
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 12:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca1970

Ti ringrazio, tu dici di cambiare modulo (dietro la radio) perche' secondo te quelli che hai nominato sono piu' affidabili ?
Vecchio 08 settembre 11, 12:37   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da luca1970 Visualizza messaggio
Ti ringrazio, tu dici di cambiare modulo (dietro la radio) perche' secondo te quelli che hai nominato sono piu' affidabili ?
ciao,

bè se hai preso la turnigy 9ch con già modulo turnigy 2.4ghz provalo. ma non ho mai provato questa radio. ma vedendo la ricevente ha anche solo 1 antenna. mah non saprei l'affidabilità di questo sistema. ma per non rischiare e se vuoi anche trasformare la tua multiplex in 2.4ghz, ti consiglio di mettere un unico modulo per antrambi. come assan o frky. io consiglio frsky, va benissimo, adesso è uscita la telemetria e il modulo è molto affidabile. lo sto sando e mi trovo benissimo. quindi magari ti conviene prendere il modulo interno per multiplex e modulo esterno per la turnigy così hai lo stesso e puoi usare le stesse riceventi.
Vecchio 08 settembre 11, 12:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

Data registr.: 30-07-2010
Ciao, io ho una Futaba T9 da 9 mesi e con modulo corona e mai avuto un problema.
Ho riceventi a 8, 6 e 4 canali sempre tutto ok. Continuerò a comprarle.

Se dovessi ricominciare acquistando anche il modulo, però, punterei sulle FRsky visto che offrono compatibilità anche con le futaba a 2,4 native.
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 13:05   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mafaldo Visualizza messaggio
Ciao, io ho una Futaba T9 da 9 mesi e con modulo corona e mai avuto un problema.

Se dovessi ricominciare acquistando anche il modulo, però, punterei sulle FRsky visto che offrono compatibilità anche con le futaba a 2,4 native.
infatti secondo me frsky si potrebbe quasi paragonare alla futaba, anzi adesso c'è anche la telemetria che il FASST ne è sprovvista!

anch'io ho la t9 ma con moduo frsky e mi trovo benissimo. ho anche il modulo corona ma con quello ho avuto molte rogne, non mi si collegava con la radio e perdeva segnale.

bè i comandi della frsky sono anche moolto più veloci soprattutto se usi servi digitali, 8ms contro i 22ms del corona!
Vecchio 14 settembre 11, 08:21   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di robin

Data registr.: 09-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mafaldo Visualizza messaggio

Perfettamente d'accordo!
Io ho tutti moduli Corona (su Graupner, Multiplex e Sanwa) ed il funzionamento non ha mai presentato problemi se non (sui modelli più vecchi) per qualche binding di troppo!!!
Tuttavia sto pensando di sostituirlo, sulla MC17, con il FrSky soprattutto per la telemetria....
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 09:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca1970

Ciao, grazie delle risposte ma fatemi capire per gentilezza, dovrei acquistare un modulo per utilizzare le stesse riceventi ? Dovrei comprare prima il modulo Mpx per la mia Cockpit sx e ....potete postarmi il link di cio' che dovrei acquistare ? Scusatemi e grazie ancora
Vecchio 14 settembre 11, 17:05   #10 (permalink)  Top
User

ciao,

tu che radio hai? la multiplex e turnigy giusto? che cosa intendi fare con una e con l'altra?

la turnigy ha il modulo in 2.4 turnigy ma non lo vendono mentre se vuoi trasformare la multiplex in 2.4 devi comprarti un modulo corona, assan, frsky....

ma il problema è che se prendi il modulo frsky non puoi usarlo con le riceventi della turnigy, quindi vedi tu cosa fare, se tenere la turnigy con le sue riceventi e un modulo per mpx o metti un modulo uguale come frsky sia sulla turnigy sia sulla multiplex così puoi sempre usare le riceventi, ma sappi che per la turnigy basta sostituire il modulo dietro della radio mettendo uno per graupner, ma per convertire la mpx, devi aprirla e saldare un pò di cose.

ecco qua dove puoi comprare tutto 2.4G RF Module / Receivers & Accy-Radios : Page 1

e poi guardato questa discussione http://www.google.it/imgres?imgurl=h...%3Disch&itbs=1
Rispondi

Bookmarks