07 settembre 04, 16:31 | #31 (permalink) Top | |
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Mi sembra che qua ci stiamo un po' incasinando; ovviamente non ti è mai capitato di riporre la MC20 senza antenna ma accesa? Sono l'unico pollastro? Citazione:
Tullio, hai mai provato la portata della tua/tue radio? Anche sul manuale sicurezza della FIAM mi pare si consigli di fare la prova ad antenna non estratta.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
07 settembre 04, 17:12 | #32 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Il manuale della sicurezza fiam ho iniziato a leggerlo e dato che a suo tempo mi sono occupato professionalmente di sicurezza l'ho abbandonato alle tarme. Qualcuno dirà : hai sbagliato! Al ché io risponderò echissenefrega ! Si, ho provato la portata delle radio, anche recentemente..........Non capivo del perchè di strani movimenti dei servi su di un modello...........prima di rendermi conto di avere la Tx non corrispondente al modello ! Cose che capitano ai rincoglioniti. Riguardo ai passi non li ho contati, ma certo non abbastanza da farmi venire il fiatone. Certo è che non mi è mai capitato di riporre il tx con " l'antenna accesa " Bai bai.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 settembre 04, 17:24 | #33 (permalink) Top |
UserPlus |
Insomma, io alla fine vorrei solo saper se devo usare l'MC16 come fermacarte o è possibile che abbia ancora una sua dignitosa utilità...... Che poi siano 33 passi e mezza capriola o 12 rotolamenti sul salvagente di ciaccia poco importa..... E non fare il burlone, accesa era riferito alla radio, ci mancava una virgola o l'aggettivo andava messo prima.... pignolo!!! PS: ho modificato il post onde evitare possibili incomprensioni. Comunque mi pare di essere l'unico polloooooooo
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07 settembre 04, 17:32 | #34 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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A questo punto non ti rimane che : a- affidarti alle dispense universitarie facendo contente Mamma e fidanzata ( che se la fidanzata è contenta..........uauh !!!!!!!!!!! ). b- affidarti ad Eolo ed alla forza di gravità. O la va o la spacca.
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07 settembre 04, 17:42 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per quanto riguarda la soluzione a: i genitori mi hanno fatto arrivare alle porte dei 30 senza legnarmi perché son contenti per un verso così li abbandono più tardi. Purtroppo ormai esami ne son rimasti così pochi che non posso più tirarla ancora per le lunghe e prima o poi toccherà anche a me fare la fine del buon Paolo.....
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13 settembre 04, 14:33 | #36 (permalink) Top |
User |
Su una vecchia futaba che ho tutt'ora ma non uso, il manuale diceva espressamente di non accenderla mai senza aver inserito l'antenna pena il danneggiamento del finale di potenza. Sulla cockpit MM che ho attualmente nel manuale non c'è traccia di avvertimenti e quando l'acquistai chiesi al negoziante se anche per questa ci fossero le stesse raccomandazioni, mi rispose che la multiplex non aveva mai fatto accenno a questo particolare. Prudentemente quando devo accenderla inserisco l'antenna e mi tolgo il problema. La prova di distanza ad antenna abbassata la eseguo quando monto l'equipaggiamento su un modello nuovo e mi spingo fino 25-30 metri di distanza, se a questa distanza iniziano a muoversi la prova è ok. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
13 settembre 04, 14:44 | #37 (permalink) Top |
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Proverò a lanciare il Volt, è quello che mi dispiacerebbe meno distruggere... Del doman non v'è certezza.... si vedrà...
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