![]() | #21 (permalink) Top |
UserPlus |
Antenna retratta ok, ma una settimana senza antenna mi fa dubitare di avere un apaio di pop corn al posto dei transistor sul modulo tx. Comunque tu immagino avrai fatto la classica prova ad antenna abbassata al campo? Hai mai contato i passi?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
Ciao Fai!! Più che estremamente resistenti, le nostre radio sono mooooolto tolleranti riguardo ai nostri errori. questo si ottiene anche grazie al fatto che la potenza in antenna fornita dall'amplificatore RF è relativamente bassa ( mi pare qualche centinaio di milliwatt ) e quindi per arrostire qualcosa ci va un pò più di tempo...come potrebbe essere successo (speriamo di no ) nel caso di Doccino. lo stesso discorso però non vale nel caso di ponti radio di piccola o media grandezza, dove la presenza di una seppur piccola riflessione dovuta ad un carico non ben accoppiato può creare seri problemi al Tx che deve digerirsi qualche centinaio di Watt(o ancor peggio KiloWatt ) di segnale che tornano indietro. Per verificare il corretto adattamento dei dispositivi si utilizzano dei costosissimi strumenti che ne misurano i Parametri Scattering. non sto a dilungarmi su tale argomento altrimenti ci vorrebbe un'intero Semestre(come al politecnico) per farvi capire qualcosa ,data la sua complessità concettuale. Spero di essere stato il più chiaro possibile, anche se l'argomento di chiaro ha ben poco.... CIAOOOOO |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Hai provato a considerare che la settimana oggetto della chiaccherata è puramente teorica ? La batteria si scarica, non rimane mica sempre carica. Al massimo il giorno dopo era già scarica, considerando che per costituzione le JR anche se non computerizzate consumano abbastanza. Piuttosto la batteria della rx in che condizioni si trova ? Se più di là che di qua può dare gli stessi effetti che hai riscontrato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Grazie Ing. per la precisazione. Ma questo caso si potrebbe verificare in condizioni operative e non a casa nella valigietta o sporta di "nylon" in cui Giorgio ripone abitualmente il Tx.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
UserPlus |
La batteria ha pochi mesi di vita ed è sempre stata caricata lentamente; è da 1800 mAh e la tensione che da la radio è tra i 10 e gli 11 volt (ovviamente poi lentamente si scarica). Quando ho fatto le prove il display segnava 10,2; domani dovrebbe arrivare il triton e verificherò anche le batterie tx.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]()
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
|
Tranquillo Giorgio, avevo la mente rivolta agli anni in cui abitualmente mi portavo appresso una sportina per riporvi, se del caso, i resti del modello.
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
|
Possiedo una MC20 e devo svitarla per riporla all'interno. Per condizioni operative e con rif. a Ing, intendevo: Citazione:
Il ché mi fa pensare di non aver capito una mazza, logicamente. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema os 32 | marcolo | Elimodellismo in Generale | 6 | 22 ottobre 07 17:44 |
Problema JR XS-6 | Rattlesnake | Radiocomandi | 2 | 06 ottobre 07 17:41 |
Problema con ssk | Teo678 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 21 | 02 settembre 07 23:16 |
Problema t-rex | Blackdam17 | Elimodellismo in Generale | 10 | 12 dicembre 06 17:01 |
problema li-po | alex92005 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 04 dicembre 06 20:03 |