07 settembre 04, 11:35 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Scusa ma io ho sempre visto e sentito parlare di questa prova empirica per testare l'insieme tx-rx. Che il modulo tx non sia contento a stare con l'antenna retratta sono pienamente d'accordo, ma come faccio ad allontanarmi centinaia di metri per testare la radio? Il problema a questo punto è testare il modulo tx; un amico mi ha detto di conoscere un modellista esperto in elettronica a cui si sono già rivolti molti per riparare trasmittenti. Magari lo contatto e gli faccio testare la radio. Boh...?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
07 settembre 04, 11:42 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
Fai come dici...porta la tua radio ad uno esperto e falla controllare. con la giusta strumentazione( analizzatore di spettro, oscilloscopio,....) si può andare ad indagare sulla natura del disturbo.... dovessi ripararla io getterei subito la mia attenzione sul modulo TX e sul Quarzo.... Spero che tu riesca a risolvere il problema in breve tempo... CIAOO |
07 settembre 04, 11:47 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
07 settembre 04, 12:00 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
io sono del Piemonte, provincia di Cuneo... abito a Bra,vicino ad ALBA, quella città dove ogni due anni fanno CHEESE, la manifestazione dei formaggi. purtroppo tra pochi gg inizio nuovamente le lezioni al Politecnico ed il mio tempo a disposizione si riduce a circa 0. prova a fare visionare la radio al tuo amico...magari avendo un pò di esperienza riesce a rimediare all'inconveniente. Mi raccomando....tienici aggiornati!!! CIAO |
07 settembre 04, 12:46 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Fino al 27 non riesco ad ottenere il numero dell'esperto di elettronica..... Nel frattempo farò qualche altra prova.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
07 settembre 04, 13:06 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Beh, il mio amico (conoscente più che amico) un passo in negozio a prendere il numero di tel. di sto tizio potrebbe anche farlo anche se chiuso e visto che magari ci passa vicino n volte da qua al 27. Certamente se lo conoscessi meglio lo farebbe, comunque appenderò i modelli al chiodo fino al 27....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
07 settembre 04, 14:08 | #18 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Così potrai proficuamente dedicarti ai libri (appelli settembrini) ed allo grattar balsa.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 settembre 04, 14:40 | #19 (permalink) Top |
UserPlus | :nah: :nah: Mica vorrai farmi er predicozzo........?? Ho già fidanzata e genitori che mi scaramellano (anche se giustamente) l'impossibile....! Nessun consiglio/commento sulla mia tx?
07 settembre 04, 15:16 | #20 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Niet. Solo che con stà storia dell'antenna giù, antenna sù non ci capisco........più. Le mie radio dovrebbero ormai essere come dei wurstel alla brace per le volte che ho trafficato su comandi e miscelazioni con l'antenna retratta. Ora leggo che le emissioni possono tornare indietro e abbrustolire il modulo : o sono stato particolarmente fortunato ( ma alla lotteria minga) o le radio che utilizzo e utilizzavo sono particolarmente resistenti. Vabbè che sono arci ignorante in materia............. |
Bookmarks |
| |