05 settembre 11, 11:41 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Ciao Brigher,per correttezza di cronaca,comunico che stamattina,alle 9,41 ho ricevuto una mail da Radiosistemi,nella quale m avvertivano,che (purtroppo) non avevano più materiale disponibile,per la mia vecchia Futaba....
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
07 settembre 11, 22:01 | #12 (permalink) Top |
|
Uhm...ho fatto controllare la radio. Il tecnico mi ha fatto notare che,probabilmente a causa di alcuni condensatori che sentono il peso degli anni,dando un comando (ad esempio motore) il relativo servo,si muove correttamente....ed impercettibilmente (proprio di poco) si muove un altro servo. Ma non "trilla",(come si dice dalle mie parti)...è proprio un leggero,quasi impercettibile,movimento di pochissimi gradi,della squadretta. Proverò a terra,con l'assieme tx-rx in campo aperto...
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
07 settembre 11, 22:39 | #13 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Ho qualche dubbio che si tratti di un condensatore .... Non conosco la tua radio (la mia, come detto, è la 8SGAP) ma credo ci sia un miscelatore nel pannello di controllo: verifica bene che sia disattivato e che, comunque, tutti i potenziometri che eventualmente facessero capo al commutatore del miscelatore siano a zero. In ogni caso prova a muoverli tutti quei potenziometri ed anche i commutatori. Dopo tanti anni di immobilità ......, non si sa mai ..... |
08 settembre 11, 08:21 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | |
Bookmarks |
| |