Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 11, 17:47   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Mah... io 'sta cosa del rapporto prezzo qualità non l'ho mai capita. Io compro quello che mi serve, non meno e, generalmente, non di più. Alla qualità siamo noi a dare un valore, e non ha nulla a che vedere con un rapporto. Se ti fermi alle specifiche una cosa vale l'altra. Reminescenze dei corsi di estimo...

Tornando al discorso Jr. Io la trovo un'azienda un po' "incasinata". Ha 4 modelli di trasmittenti, una in FM/2,4 DSM2 (la 12 canali), due in DSM2 senza possibilità di cambio di sistema (la X11 e la DSX9II non hanno modulo estraibile), una nuova 8 canali in DMSS. L'interrogativo che mi pongo, da potenziale cliente, è:

Investo sulla 8 canali (sempre che mi bastino) dove ho solo un modello di ricevente e, almeno in Italia, di difficile reperibilità?
Mi compro una DSM2 senza sapere che supporto deciderà di dare al sistema la JR? Il fatto che le Rx le faccia la Spektrum, che oggi investe sul DSMX, non mi farebbe star tranquillo. La vita di una radio di alta gamma (a casa mia) è di una decina d'anni: che succede tra 5 anni? Che faranno JR o Spektrum?

Le transizioni mal gestite sono, per le aziende, una discreto modo di perdere importanti quote di mercato.

Il modo in cui hanno ragionato altri produttori mi sembra più serio e rispettoso delle aspettative della clientela di un marchio prestigioso (che in cambio di prestazioni di alto livello richiede portafogli a fisarmonica). Io, da cliente Multiplex, se voglio, ho a disposizione kit originali MPX per convertire a 2,4 GHz e CON TELEMETRIA la mia Combi 80 del 1986... la Combi 90 del 1990... la Royalmc del 1991 o la 3030 del 1994... per la 3030 potrei anche, sfruttando il nuovo protocollo a 2,4 GHz della MPX inserire ulteriori 4 canali proporzionali e portarla a 13 Ch. MPX ha a catalogo, ancora, le vecchie spinette proprietarie per i servocomandi per chi ha ancora riceventi vecchie di 20 anni.

Insomma, c'è modo e modo di trattare la clientela...
Vecchio 06 settembre 11, 18:07   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
amen

è quì che ti volevo...

dimentichi che chi compera x9305 o DSx9 generalmente le ha a un prezzo molto vantaggioso ...

... quindi direi che la capitalizzazione del propio budget è davvero buona visto il rapporto prezzo qualità...
Fai bene ad usare il condizionale perchè quello che potrebbe apparire vantaggioso oggi potrebbe poi non esserlo domani ed oggi è bene fare uno sforzo di immaginazione se si vuole un prodotto più longevo possibile.
Tralasciando la marca, giacchè riporto l'esempio solo a titolo informativo e non divulgativo, chi acquistò la T8FG, oggi si ritrova una radio non più da 8ch. prop. + 2 ch. norm. ma, bensì, da 12ch. prop. + 2 norm,. senza contare ben altre nuove funzionalità, fino all'imminente telemetria che "pare" anch'essa attivabile da un nuovo aggiornamento casalingo nel prossimo autunno.
Inoltre, l'appetibilità di un prodotto "vivo" si riperquote anche sulle quotazioni dell'usato come ulteriore salvaguardia del valore del bene acquistato tempo prima.

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 settembre 11 alle ore 18:16
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 18:56   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Mah... io 'sta cosa del rapporto prezzo qualità non l'ho mai capita....Alla qualità siamo noi a dare un valore, e non ha nulla a che vedere con un rapporto...
che tu non l'abbia mai capita questo non significa che non ci siano libri di marketing che parlino dell'importanza del Q/p ... ma quì siamo OT

Citazione:
Tornando al discorso Jr. Io la trovo un'azienda un po' "incasinata". Ha 4 modelli di trasmittenti, una in FM/2,4 DSM2 (la 12 canali), due in DSM2 senza possibilità di cambio di sistema (la X11 e la DSX9II non hanno modulo estraibile), una nuova 8 canali in DMSS.
ma anche no!

la Jr sul suo sito ufficiale vende e pubblicizza 3 ( non 4 ) radio

la 12x
la 11x
la x9503

e sono tutte DSMX

c1a0

Ultima modifica di Daytona : 06 settembre 11 alle ore 18:59
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 21:48   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
che tu non l'abbia mai capita questo non significa che non ci siano libri di marketing che parlino dell'importanza del Q/p ... ma quì siamo OT

ma anche no!

la 12x
la 11x
la x9503

e sono tutte DSMX

c1a0
Che è come dire che la Fiat pubblicizza Punto, Croma, Bravo ma la gente, nonostante non la trovi nel sito, compra la Panda perché la trova dai concessionari. Il mio negoziante di fiducia ha già esaurito una discreta scorta di "inesistenti" XG8 tre nere e due color alluminio... nonostante il sito JR non ne dia traccia. Il distributore in Italia le ha disponibili e i clienti sono incavolati neri perché delle "insistenti" riceventi (disponibili in mezzo mondo) non ve ne è traccia.

Per quanto riguarda la questione qualità/prezzo è un problema che ho approfondito all'università... il problema è che esiste una qualità ed un prezzo a cui sei disposto a pagarla. È un dato soggettivo e non misurabile. Ha un rapporto qualità prezzo più favorevole la mia Canon Powershot G7 da 500 € o una Leica S con un paio di ottiche da migliaia e migliaia di Euro? In base a cosa misuri la qualità? È un valore assoluto? La parametri alle tue esigenze? Il marketing lavora sulla percezione della qualità e del valore che tale qualità percepita riesce a spuntare sul mercato.
Vecchio 06 settembre 11, 22:07   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Citazione:
Che è come dire che la Fiat pubblicizza Punto, Croma, Bravo ma la gente, nonostante non la trovi nel sito, compra la Panda perché la trova dai concessionari.
no, è come dire che la gente compra Xg8 e poi le riceventi sono ancora di difficile reperibilità...

comunque qualsiasi radio Jr DSM2 o DSMX ha il futuro garantito dalle riceventi spektrum DSMX

Vecchio 06 settembre 11, 22:57   #66 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Citazione:

la 12x
la 11x
la x9503

e sono tutte DSMX

c1a0
Attenzione: quello è il sito JR per gli USA gestito da Horizon Hobby. Sul sito JR della Casa ma anche sul sito dell'importatore Inglese, per esempio, le radio a catalogo sono di più: è ancora presente anche la PCM9XII.

Ciao,

Paolo.
Vecchio 06 settembre 11, 23:03   #67 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Citazione:

comunque qualsiasi radio Jr DSM2 o DSMX ha il futuro garantito dalle riceventi spektrum DSMX

Capirai che futuro: la qualità Spektrum non è assolutamente a livello di quella JR, basta vedere il topic sulla DX8.. La DX7 prodotta da JR per Spektrum non ha mai avuto un problema, la DX8, prodotta e progettata in autonomia da Spektrum.. L'idea di dover utilizzare una radio di assoluta qualità come una DX9 solo con riceventi come Spektrum che più o meno è ai livelli di Assan o Corona.. E il tutto con JR che sta lanciando il suo sistema proprietario in 2,4GHz ;-)

Ciao,

Paolo.
Vecchio 06 settembre 11, 23:14   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Citazione:
Originalmente inviato da NFJ
Sul sito JR della Casa...
lasciando perdere l'importatore che non ufficializza niente, mi dici il link del sito Jr della casa ?!

Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
riceventi come Spektrum che più o meno è ai livelli di Assan o Corona..
ellapeppa ...su questo direi che non sono assolutamente d'accordo!

c1a0

Ultima modifica di Daytona : 06 settembre 11 alle ore 23:23
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 00:39   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
lasciando perdere l'importatore che non ufficializza niente, mi dici il link del sito Jr della casa ?!

c1a0
Se non erro questo è il riferimento JR europeo: Welcome to MacGregor Industries Limited
Questo invece dovrebbe essere quello italiano: X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - JR HELI DIVISION

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 settembre 11 alle ore 00:45
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 00:47   #70 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Citazione:

c1a0
Ecco il, anzi i link:

Japan Remote Control Co., Ltd.

Qui trovi l'ultima versione della ottima PCM9XII: ¥×¥í¥Ý¥·¥¹¥Æ¥à¡¡À½ÉʾðÊó¡ Ã¥×¥í¥Ý¡¦¥Ø¥ê¥³¥×¥¿¡¼¡¦¥í ¥Ü¥Ã¥È¤ÎJR PROPO - ÆüËܱó³ÖÀ©¸æ³ô¼°²ñ¼Ò

Curioso che il sito USA non indica tutti i modelli..

Ciao,

Paolo.

Bookmarks