Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 11, 15:14   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Cosa c'è da capire: c'è gente che per motivi di tempo ed altro vuole volare solo con modelli già pronti in tutto al volo e quindi è interessata ai modelli della hobbyzone e simili che trova anche ben fatti ... ad ognuno il proprio hobby!
ci sarebbe da capire il perchè tu dici che questa è l'unica giustificazione per cui uno si debba comprare una radio nativa 2.4ghz dsm2 !!!!!

ma lasciamo stare... e buone cose
Vecchio 03 settembre 11, 15:26   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
ci sarebbe da capire il perchè tu dici che questa è l'unica giustificazione per cui uno si debba comprare una radio nativa 2.4ghz dsm2 !!!!!

Se rileggi il mio iniziale post noterai che dicevo che il dsm2 non è di libero utilizzo sul ns. territorio e perciò, non sapendo a chi stavo rispondendo, e perciò non dando per scontato il suo disinteresse per modelli rtf con rx dsm2, ponevo alla sua attenzione che nel caso fosse interessato proprio a quei modelli, allora, non ci sarebbero altre alternative.

Diversamente, o meglio se la dsx9 è aggiornabile e quindi trasformabile nel nuovo e più versatile dsmx, allora, per via della tecnica utilizzata (FHSS), quella radio sarà anche trasportabile al di fuori del proprio campo e quindi di libero utilizzo persino nel campetto sotto casa se ampio e libero per centinaia di mt. da persone ed ostacoli ...

PS. Hai una dsx9? Sicuro che gode di software aggiornabile? Ho dato per curiosità una letta al manuale e l'unico trasferimento dati possibile è quello dei dati di modello ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 settembre 11 alle ore 15:32
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 15:31   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Sicuro che gode di software aggiornabile?Ho dato per curiosità una letta al manuale e l'unico trasferimento dati possibile è quello dei dati di modello ...

c'erto ...se ci fai caso è così anche nel manuale delle x9303/x9503

buone cose
Vecchio 03 settembre 11, 15:49   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
c'erto ...se ci fai caso è così anche nel manuale delle x9303/x9503

buone cose
Scusami, ho sempre pensato che i soldi degli altri fossero un pò anche i miei quando do suggerimenti ed allora ho verificato ulteriormente:

nel manuale della 9503 non si fa riferimento al alcun aggiornamento del software http://www.jrradios.com/ProdInfo/Fil...930-manual.pdf

come nemmeno nel manuale della dsx9 http://www.macgregor.co.uk/support/r...SX9_manual.pdf

e, peraltro, come aggiornamento software, si intende quello fattibile a casa propria senza aggravio di spese ma appunto a costo zero come anche a costo temporale pari a 0 ... oggi giorno radio non aggiornabili e radio aggiornabili solo dall'assistenza (con evidenti attese e costi) sono da collocare al giusto posto in una lista di prodotti oggi moderni e più durevoli.

Dagli un'occhiata anche Tu/voi perchè magari può essermi sfuggito qualcosa: l'unico "transfer" letto è quello dei dati di modello ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 settembre 11 alle ore 15:56
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 16:15   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

a differenza di altri... io sono chiaro quando scrivo ...

e se leggi il mio post #5 ho scritto :

volendo tutte le radio dsm2 si possono aggiornare a dsmx mandandole in assistenza,

che poi questo sia discutibile posso capire ...

...ma questa è un' altra storia

Michael Ende
La Storia infinita
Vecchio 03 settembre 11, 16:18   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
a differenza di altri... io sono chiaro quando scrivo ...

e se leggi il mio post #5 ho scritto :

volendo tutte le radio dsm2 si possono aggiornare a dsmx mandandole in assistenza,

che poi questo sia discutibile posso capire ...

...ma questa è un' altra storia

Michael Ende
La Storia infinita
Ok, ora che dovrà decidere in tale direzione credo abbia tutti gli elementi.
Buone cose.
Vecchio 03 settembre 11, 17:38   #27 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Citazione:
assolutamente no sono tutte native 2,4ghz dsm2
Hai ragione, mi sono confuso con la XP9303, che è la versione con modulo tx esterno in 35/40 MHz commercializzata anche come PCM9XII. Il sw dovrebbe sempre essere il medesimo, giusto?
Vecchio 03 settembre 11, 17:48   #28 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Citazione:

Per tre motivi:

1) Il sistema dsm1-2-x ha dimostrato di avere dei problemi di affidabilità ed oltretutto non è nemmeno stato sviluppato da JR bensì da Spektrum. Un utente qui sul forum ha distrutto un modello a turbina con il DSM2, per esempio.

2) Non essendo in tecnica FHSS ha delle limitazioni di impiego da un punto di vista legale.

3) JR ha finito di sviluppare il "suo" sistema in 2,4GHz: il DMSS che non è compatibile a nessun livello con il DSM.. Si fa presto a capire che verosimilmente JR mollerà il DSM.

Ciao,

Paolo.
Vecchio 03 settembre 11, 17:48   #29 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il SW della radio il definirla "bollita" o datata perché è sul mercato da un po' mi fa riflettere su come sia schizofrenico il mercato oggi. È una radio dal potenziale molto alto e per sfruttarlo tutto bisogna essere piloti eccellenti e sensibili. Ed il marchio è affidabile...
E hai riflettuto male... Il fatto che sia una radio "datata" è un dato di fatto xche è un modello che ha già i suoi 4-5 anni buoni. Questo non toglie che è tuttora una ottima radio sia a livello hardware che software. Nessuno ha mai parlato di software bollito.

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Francamente il paragone con le varie Aurora e DX8 non regge,
Guarda che da parte mia non ce stato nessun tipo di paragone, sopratutto con la dx8, io avrei preso subito la dsx9, ho scelto la dx8 intanto per la telemetria, poi per il fatto di poter aggiornare il software autonomamente, e ultimo per il dsmx, tutte cose che alla dsx9 mancano. Poi so benissimo che la jr è superiore alla spektrum.
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 19:51   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Per tre motivi:

1) Il sistema dsm1-2-x ha dimostrato di avere dei problemi di affidabilità ed oltretutto non è nemmeno stato sviluppato da JR bensì da Spektrum. Un utente qui sul forum ha distrutto un modello a turbina con il DSM2, per esempio.

2) Non essendo in tecnica FHSS ha delle limitazioni di impiego da un punto di vista legale.

3) JR ha finito di sviluppare il "suo" sistema in 2,4GHz: il DMSS che non è compatibile a nessun livello con il DSM.. Si fa presto a capire che verosimilmente JR mollerà il DSM.

Ciao,

Paolo.
1) ma quando mai?! di un utente sul forum te ne fai poco...

2) diamo il giusto peso alle cose ...

3) e con questo ?! le radio dsm2, che sia Jr o compagnia bella, avranno sempre un ottimo sitema ( superiore persino a futaba in caso di interferenze a spettro ristretto che peraltro risulta essere il caso piu' comune , per non parlare che poi nelle riceventi Jr/spektrum c'è la possibilità di montare piu' antenne... ) compatibile con tutte le nuove riceventi DSMX che combinano il dsm2 con tecniche Fhss.

c1a0

Bookmarks