Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 00:03   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
cosi se si sfila la unica spinetta Sbus nella ricevente.. rimango senza il minimo comando sull'intero aereo.... no grazie!!!

PS se conosci qualcuno della futaba digli che ho io un bellissima idea di come realizzare un comando sicuro! che mi contattino (non sto scherzando)
Bastava realizzare un bus ad anello:
Dalla ricevente vado ad un servo da questo riparto verso il secondo etc etc ed infine ritorno alla ricevente...
La disconnessione diventa impossibile...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 10:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Bastava realizzare un bus ad anello:
Dalla ricevente vado ad un servo da questo riparto verso il secondo etc etc ed infine ritorno alla ricevente...
La disconnessione diventa impossibile...

se guardi bene lo schema di utilizzo ci son gli hub di mezzo non e' possibile effettuare la conenssione ad anello... e comunque sia.. son sempre cavi che viaggiano per la fusoliera...

diciamo che l'idea e' ottima, pero bisogna anche iniziare a pensare a spinette di collegamento piu serie, a cavi di alimentazione piu prestanti.. non puoi far correre gli ampere per 4 servi in un cavo che va all'hub... che divide poi segnali e alimentazione ai servi.. (almeno se non ho mal capito io il sistema funziona cosi).
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 10:22   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
se guardi bene lo schema di utilizzo ci son gli hub di mezzo non e' possibile effettuare la conenssione ad anello... e comunque sia.. son sempre cavi che viaggiano per la fusoliera...

diciamo che l'idea e' ottima, pero bisogna anche iniziare a pensare a spinette di collegamento piu serie, a cavi di alimentazione piu prestanti.. non puoi far correre gli ampere per 4 servi in un cavo che va all'hub... che divide poi segnali e alimentazione ai servi.. (almeno se non ho mal capito io il sistema funziona cosi).
Infatti non mi piace per nulla la logica degli HUB, magari ripulisce un po' il cablaggio ma sono da sempre un convinto sostenitore del detto:
Più roba c'è, più se ne rompe...

Quanto al discorso alimentazioni sono d'accordo, anche se con una connessione ad anello di fatto raddoppieresti le sezioni.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pale più lunghe su trex450 cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 10 23 marzo 10 21:46
Discussioni babelicamente lunghe Nick60 Segnalazione Bug e consigli 26 01 luglio 09 21:05
Squadrette lunghe s3107: dove?? uragano47812 Elimodellismo Motore Elettrico 14 29 maggio 06 12:39
Squadrette servo + lunghe Pepitos Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 ottobre 05 09:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002