29 agosto 11, 15:58 | #1 (permalink) Top |
User | Prova quarzi!!!
Stò cercando un prova quarzi??? C/o un vecchio aeromodellista, in un cassetto ho trovato dei vecchi quarzi, non riesco a individuarne frequenza, sapevo che tempi addietro alcune aeromodellist-house producevano appositamente un'apparecchiatura poco più grande di un pacchetto di sigarette, apparecchiatura che serviva per abbinare le frequenze di accoppiamento tra tx e rx e ovviamente individuarne MHz???
|
30 agosto 11, 08:46 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si si, questi li ricordo anch'io. negli anni 80 ci fu una ditta, accidenti non ricordo più quale era, che produsse l'aggeggio. che oltre a testare i quarzi ne dava lettura della frequenza. comunque, se ci fosse in giro un'accrocchio per tale risultato ben venga. | |
30 agosto 11, 23:04 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Questo più un frequenzimetro dovrebbe assolvere al compito. BCLNEWS.IT asta sulla baia per un frequenzimetro Systron Donner 6244A frequency counter | eBay Tektronix DC 504 counter/timer | eBay
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 30 agosto 11 alle ore 23:08 |
Bookmarks |
| |