27 agosto 11, 12:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Padova
| Modifica interna 2,4 Ghz Tx Eclipse7 Hitec
Salve amici, ho bisogno dell'aiuto e della Vs. esperienza per modificare la mia Eclipse7 Hitec con il seguente modulo FrSky che prevede l'installazione interna alla radio: HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky V8HT 2.4Ghz DIY Module Non volendo sbagliare e non avendo grande dimestichezza con l'elettronica mi potete dire, magari con qualche foto a corredo, quali sono i fili da collegare e a quale scheda. Specifico che la modifica interna vorrei farla per togliere la vecchia antenna a 35/40 Mhz (che dopo è soltanto un peso morto) ed il modulo posteriore. Mettere il nuovo modulo a 2,4 Ghz al posto di quello a 35/40 Mhz non mi soddisfa sotto il profilo estetico ed è per questo che preferirei la modofica interna. Grazie anticipatamente. Ultima modifica di marra.dany : 27 agosto 11 alle ore 13:00 |
27 agosto 11, 14:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 27 agosto 11 alle ore 14:55 | |
27 agosto 11, 16:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Quoto in toto Longflyer e non capisco i motivi che ti spingono a fare una simile trasformazione. Le radio con il modulo estaibile come la tua Eclipse7 nascono per avere la possibilità di cambiare frequenza, e adesso con i 2.4G anche sistema di trasmissione, semplicemente inserendo il modulo opportuno ed il tutto nel tempo di un paio di secondi!! Perchè vuoi privarti di una simile caratteristica e comodità d'uso?? Credo che l'aspetto estetico di cui scrivi venga ancora meno con la trasformazione che vorresti fare, infatti ti troveresti un'orrenda "voragine" aperta nel retro della radio, li dove si inserisce il modulo estraibile.... |
27 agosto 11, 23:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
|
...per un fatto puramente estetico, il modulo esterno per hitec prevede di essere montato rovescio rispetto ad altre radio, cioè con antenna rivolta verso i piedi e non al cielo, quindi brutto, non puoi usare la radio con pulpito, a meno che tu non te lo costruisca fatto a misura, se non usi il pulpito ogni volta che appoggi la radio sulla schiena batte l'antenna, ma poi dico io, uno non è padrone di fare cio che vuole, mi sembra che sia stato chiesto un consiglio non una opinione, riguardo alla voragine, la chiudi con un case-modulo vuoto, ciao
|
27 agosto 11, 23:08 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
27 agosto 11, 23:54 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
| |
28 agosto 11, 00:04 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
28 agosto 11, 09:46 | #8 (permalink) Top |
|
Salve ragazzi, ringrazio tutti per l'interessamento. Effettivamente non ho chiesto un consiglio sull'opportunità di fare o non fare una cosa, ho solo chiesto a qualcuno di aiutarmi ad individuare i fili della Eclipse7 per collegare internamente alla radio il modulo FrSky. Ho soltanto omesso di dire che il lavoro non lo faccio io che di elettronica non ne capisco tanto ma lo faccio fare da un amico aeromodellista che mi aiuta nel mio Hobby. E' vero che il modulo esterno che vendono (già comperato da HK ma che non vorrei usare)è già pronto per essere inserito nell'apposito vano di schiena alla Eclipse7, risultando così tutto più comodo ma antiestetico e rovescio rispetto alla Futaba, ma se cominciamo a ragionare così allora credo proprio che sia la fine del modellismo poichè non si costruisce e non si esperimenta più. Basta andare al negozio prendere 2 Kg. di polistirolo o balsa già fatti a misura e colorati e poi cambiarli al primo tonfo con un'altro uguale identico. E poi, volete mettere andare al campo di volo ed avere tutti quanti lo stesso modello e la stessa radio: Tutti uguali e contenti Volevo anche far presente che non a caso da Giantcod proprio per chiudere la voragine vendono il case vuoto: Frsky module case for Futaba V1 Grazie cmq e spero che qualcuno voglia aiutarmi. Ultima modifica di marra.dany : 28 agosto 11 alle ore 09:52 |
28 agosto 11, 10:19 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un conto è sperimentare e un conto è voler ottenere qualcosa di valido, tra l'altro, per l'unica radio che si possiede. Ovvio poi che ciascuno è capitano in casa sua ma giacchè si chiede è naturale anche che qualcuno faccia notare che la strada scelta è quella più tortuosa. Buon lavoro.
28 agosto 11, 10:53 | #10 (permalink) Top |
|
Scusa Longflyer, intanto ti ringrazio per la pazienza e ti rinnovo l'ammirazione che ho per Te, ma volevo informarti che non è la unica radio che possiedo. Inoltre, poichè si tratta "solo di installarlo attraverso i suoi tre fili o poco più" senza sbagliare , Ti chiedo se mi puoi dire quali sono esattamente i tre fili interni da collegare e non soltanto che uno (giallo) è il segnale, l'altro (rosso) è il + e l'ultimo (nero) è il Gnd o -. Poi se la mia richiesta è incomprensibile allora la chiudo quì e pazienza. Certo è che non mi avete ancora risposto. |
Bookmarks |
| |