28 agosto 11, 12:43 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Padova
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Forse il problema non esiste. Ho appena riletto le caratteristiche sul sito di HK. Il modulo interno FrSky può lavorare con tensioni da 6v a 13v (3 celle Lipo) pertanto seguendo le tue istruzioni non dovrei avere più problemi a fare la modifica. Grazie ancora searchworlds. |
29 agosto 11, 10:54 | #22 (permalink) Top | |
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Buon lavoro.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 29 agosto 11 alle ore 10:57 | |
29 agosto 11, 11:33 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Mirto Crosia
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http://www.baronerosso.it/forum/radi...t-2-4-ghz.html | |
29 agosto 11, 20:47 | #24 (permalink) Top |
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Grazie a tutti: in primis Longflyer, per i preziosi suggerimenti che mi avete dato per la modifica "interna" della mia Eclipse7. Il mese scorso avevo già modificato, con il mio amico elettricaro, la Mx16s, che và benissimo, con lo stesso moduletto interno della FrSky da 2,4Ghz. La modifica esterna con il moduflo FrSky già bello che pronto alla Eclipse7 penso non sia da fare perchè la radio ti diventa un carciofo, esteticamente brutta e non funzionale per la sua riposizione nell'apposita cassetta o per il pilotaggio con pulpito. Come sapete il pulpito per chi veleggia con alianti e/o motoalianti è un validissimo aiuto per non stancarsi trppo, dati i tempi lunghi di volo. Comunque, letti i vari post ed interventi che mi avete linkato, non ho capito perchè da subito "nel mio caso" avete così tanto insistito per la modifica esterna. Mah, forse questo dubbio mi tormenterà tutta la vita! Grazie ancora a tutti |
29 agosto 11, 22:47 | #25 (permalink) Top | |
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Dopodichè è giusto che Tu faccia come meglio credi, ci mancherebbe, anche se non ho capito il discorso del pulpito giacchè il modulo esterno sarebbe interno cmq. alla maniglia posteriore ... ma fa nulla ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 29 agosto 11 alle ore 22:51 | |
30 agosto 11, 20:48 | #26 (permalink) Top |
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Ciao Longflyer, di solito la maniglia della radio si incastra in un'apposita fessura del pulpito per farne quasi un corpo unico e soltanto la schiena della radio (la parte dove di solito si appoggiano le mani) tocca il pulpito stesso. Probabilmente dalle vostre parti il pulpito non viene molto usato. Mi ronza in testa una reminescenza dei miei vecchi studi classici "De gustibus non est disputandum" che non mi ricordo più bene cosa voglia dire, ma che suona bene lo stesso. Ci sentiamo tra qualche giorno e ti aggiornerò sul risultato della modifica. Grazie per la pazienza. |
30 agosto 11, 21:59 | #27 (permalink) Top | |
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di solito la maniglia della radio si incastra in un'apposita fessura del pulpito per farne quasi un corpo unico e soltanto la schiena della radio (la parte dove di solito si appoggiano le mani) tocca il pulpito stesso. Probabilmente dalle vostre parti il pulpito non viene molto usato. Ho visto persone che per non modificare il MODE della radio pilotava con la radio messa all'incontrario: display rovescio ed antenna verso la pancia. Mi ronza in testa una reminescenza dei miei vecchi studi classici "De gustibus non disputandum est " che non mi ricordo più bene cosa voglia dire, ma che suona bene lo stesso. Ci sentiamo tra qualche giorno e ti aggiornerò sul risultato della modifica. Grazie per la pazienza.[/ | |
30 agosto 11, 22:31 | #28 (permalink) Top | |
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__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
31 agosto 11, 23:23 | #29 (permalink) Top |
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Salve amici, come promesso posto alcune foto della modifica effettuata sulla mia Eclipse7 - Hitec. Dopo aver applicato il modulo FrSky interno, la radio è stata testata con successo e grande soddisfazione sia per l'affidabilità del segnale che per l'estetica piacevole e molto funzionale. Si è preferito fare la modifica definitiva con passaggio al 2,4 Ghz in modo permanente, poichè da non sporadiche esperienze altrui, si è riscontrato che mantenere le due possibilità dei 35/40 Mhz e dei 2,4 Ghz (seppure possibile) può comportare spesso, a chi ha parecchi aeromodelli non standardizzati, una confusione nel tipo di trasmissione (antenna alta o bassa) con conseguente caduta del velivolo per perdita di segnale. Ringrazio tutti gli amici del forum che hanno contrubuito a questa mia piacevole esperienza, ed in particolare un grandissimo ringraziamento al mio amico Fulvio per l'esecuzione materiale del lavoro. |
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