Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 11, 12:50   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da unifrancesco Visualizza messaggio
che abbia tutto ripreso a funzionare sono contento però allo stesso tempo mi terrorizza portare in volo gli eli non vorrei che questo problema possa succedere in volo.comunque faccio adesso una email alla safalero per sapere se hanno avuto qualche problema simile e forse in tutti i casi mi conviene testarla al banco per un bel pò
Paura più che leggittima ...

Ti suggerisco di verificare eventuale connettore che collega il potenziometro del comando proporzionale in oggetto alla piastra madre giacchè può essere solo un aspetto analogico e di "bassa leva" come questo, pertanto, muovilo per riprodurre il problema (o al limite se vedi che è irriproducibile prova a sconneterlo per verificare se i sintomi erano gli stessi) e poi puliscilo con un pulisci contatti se non ha altri problemi fisici evidenti ...
Vecchio 28 agosto 11, 12:51   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di unifrancesco

Data registr.: 30-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La mia richiesta era solo per capire meglio giacchè adducevi ad un possibile aggironamento software come soluzione. Da quanto dici, invece, non è cambiato nulla: radio e modulo non sono stati aggiornati e le riceventi sono sempre state le medesime da quando il tutto funzionava.
Trovo pertanto difficile che un aggiornamento possa migliorare giacchè pare un problema insito nella radio.
Puoi però sempre provare ad aggiornare!
grazie comunque dei tuoi consigli mi sei stato molto utile ...
un'ultima cosa sai la procedura di aggiornamento software come funziona (se si fa online ho se va spedita?)
Vecchio 28 agosto 11, 12:54   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da unifrancesco Visualizza messaggio
grazie comunque dei tuoi consigli mi sei stato molto utile ...
un'ultima cosa sai la procedura di aggiornamento software come funziona (se si fa online ho se va spedita?)
Non ho la A9 ma seguo abbastanza la sua evoluzione e da quel che so devi avere il modulo HPP-22 che connesso tra PC (con connessione web attiva) ed oggetto da aggiornare (radio o modulo Tx o ricevente) poi in automatico effettuerà l'aggiornamento attraverso il software (su PC) di gestione del modulo HPP-22 ...
Vecchio 28 agosto 11, 13:04   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di unifrancesco

Data registr.: 30-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non ho la A9 ma seguo abbastanza la sua evoluzione e da quel che so devi avere il modulo HPP-22 che connesso tra PC (con connessione web attiva) ed oggetto da aggiornare (radio o modulo Tx o ricevente) poi in automatico effettuerà l'aggiornamento attraverso il software (su PC) di gestione del modulo HPP-22 ...
grazie sei preparatissimo complimenti,faro come mi hai detto controllerò il potenziometro sulla piastra madre, dopodiche magari aspetto la risposta dalla safalero sempre che mi rispondano ,poi compro il modulo che mi hai suggerito ed aggiorno penso che male non faccia in genere i software migliorarano più che regredire
Vecchio 02 settembre 11, 00:12   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di dadoelella

Data registr.: 09-10-2006
giacchè si parla di aggiornamento software della radio, mi chiedevo se prima di un aggiornamento della radio è consigliabile fare un backup dei modelli memorizzati sulla radio o se posso fare direttamente l'aggiornamento senza perdere i setup dei modelli salvati.

grazie
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 00:24   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella Visualizza messaggio
giacchè si parla di aggiornamento software della radio, mi chiedevo se prima di un aggiornamento della radio è consigliabile fare un backup dei modelli memorizzati sulla radio o se posso fare direttamente l'aggiornamento senza perdere i setup dei modelli salvati.

grazie
Ti potrei rispondere subito ma invece Ti faccio fare una riflessione:

Metti il caso che Tu perda il setup dei Tuoi modelli con chi potresti prendertela? Chi Ti ripagherebbe il danno temporale? Ti conviene perciò demandare ad altri la responsabilità dei tuoi divertimenti?

Detto questo, in teoria una aggiornamento non dovrebbe toccare i dati in serbo e semmai dover avvertire a caratteri cubitali nelle info. di aggiornamento del rischio, pertanto, MAI fare un aggiornamento al buio e perciò leggersi le note della versione da caricare prima del download sulla radio.

Infine, applicare le personali sicurezze e salvare sempre su PC i modelli in memoria della radio a prescindere dagli aggiornamenti ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 settembre 11 alle ore 00:30
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 00:54   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di dadoelella

Data registr.: 09-10-2006
ok, quindi per precauzione è bene fare un backup.
La A9 ce l'ho solo da pochi giorni e quindi diciamo che sto imparando ad usarla, l'atro giorno appena mi è arrivata a casa ho provveduto subito ad aggiornare il software della radio prima ancora di memorizzare i miei modelli, ecco perchè ho chiesto.
Oggi ho settato per la prima volta e con successo uno dei miei tanti modelli (un warbirds con flap e retrattili).

Il software della radio è quindi la versione 1.08 (1), ma per caso, mentre provavo tutti i menu, presumo di aver già trovato un bug, per un riscontro vi pregherei di controllare anche voi se quanto sto per dirvi succede anche sulla vostra radio:
accendo senza andare in trasmissione, vado su System, poi su Sistema, Reg Touch, premo su "si" per iniziare la calibrazione del touch screen, esce una schermata con un crocicchio dove dice "premere il marchio" ma non succede nulla, non si può neanche tornare indietro, l'unica cosa che si può fare è spegnere la radio
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks