Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 11, 11:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-09-2004
Immagini: 2
Quale modulo 2.4GHZ? Assan, Corona o Spektrum?

Ciao a tutti, dopo qualche anno di assenza sono tornato a volare, ma mi sono imbattuto in questo dilemma, visto che voglio passare al 2.4 e resto affezionato alla mia radio.
Ho una Sanwa rd8000 35 MHz. Quali tra questi moduli mi consigliate di acquistare per vostra esperienza e per affidabilità? Oltre a HK c'è un sito in Italia od in Europa che li commercializza?
Grazie.
niko_xp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 12:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
ciao,

come modulo in 2.4 ghz escludi subito corona. personalmente per niente affidabile. assan non l'ho provato ma ho sentito che va bene e affidabile ma in alcuni casi dichiarano un ritardo del segnale. invece della spektrum che costicchia e dato che hai una radio con modulo non estraibile, quindi se apri un modulo spektrum e ti si rompe, non hai neanche più la garanzia.
ti consiglierei di guardare il modulo frsky, lo sto usando e mai avuto problemi! potresti adirittura mettere il nuovo modulo con la telemetria integrata!! guarda qui: FrSky Two-way 2.4G Module W/LCD Display DHT-U | FrSky lo stesso FrSky DHT-U ( Telemetry Tx module with LCD) (li trovi anche su HK). sono moduli con schermo. altrimenti il solito modulino FrSky Two-way 2.4G DHT Module | FrSky !! e poi puoi attaccare questo FrSky Sensor Hub FSH-01 | FrSky con i relativi sensori alla ricevente.

insomma, la frsky si sta sviluppando velocemente sempre con nuovi accessori.

guarda un pò qua 2.4G RF Module / Receivers & Accy-Radios : Page 2 e qua Rx / Tx Parts and Systems

spero di esserti stato d'aiuto.

fammi sapere ciao
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 13:24   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ciao,

come modulo in 2.4 ghz escludi subito corona. personalmente per niente affidabile. assan non l'ho provato ma ho sentito che va bene e affidabile ma in alcuni casi dichiarano un ritardo del segnale. invece della spektrum che costicchia e dato che hai una radio con modulo non estraibile, quindi se apri un modulo spektrum e ti si rompe, non hai neanche più la garanzia.
ti consiglierei di guardare il modulo frsky, lo sto usando e mai avuto problemi! potresti adirittura mettere il nuovo modulo con la telemetria integrata!! guarda qui: FrSky Two-way 2.4G Module W/LCD Display DHT-U | FrSky lo stesso FrSky DHT-U ( Telemetry Tx module with LCD) (li trovi anche su HK). sono moduli con schermo. altrimenti il solito modulino FrSky Two-way 2.4G DHT Module | FrSky !! e poi puoi attaccare questo FrSky Sensor Hub FSH-01 | FrSky con i relativi sensori alla ricevente.

insomma, la frsky si sta sviluppando velocemente sempre con nuovi accessori.

guarda un pò qua 2.4G RF Module / Receivers & Accy-Radios : Page 2 e qua Rx / Tx Parts and Systems

spero di esserti stato d'aiuto.

fammi sapere ciao
Che confusione!!!!
Penso che tu sia stato esaustivo nella risposta...
Adesso devo far ordine nella mia testa....
Escludo la spektrum poichè costicchia e con gli stessi soldi compro una dx6i.
La frsky mi attizza un bel po' ma dove trovo le riceventi in Italia?
Per adesso sto valutando il modulo con LCD poichè ha tutto integrato e si tratta solo di fare le tre saldature...
Per adesso attendo ulteriori conferme su questo modulo e sull'affidabilità.
A proposito che tecnologia usa nella trasmissione? E' legale in Italia?
Grazie volaresempre1
Vecchio 28 agosto 11, 19:12   #4 (permalink)  Top
User

Bellissimo il modulo frSky DHT-U, penso che sia il modulo che monteró! Ma chi di voi lo utilizza? Ho provato a cercare su baronerosso e non vedo della gran gente che ne fa uso.... Per la telemetria bisogna comprare l'hub necessariamente? Qual'è la portata in distanza di questo modulo? È al pari con gli altri?
Grazie.
Niko
Vecchio 29 agosto 11, 20:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di robin

Data registr.: 09-09-2007
Ho anche io due radio Sanwa "vecchie" coma la tua la RD6000 e la RD8000 ambedue con modulo Corona e non vanno bene.... vanno"benissimo" alla faccia di chi dice che i moduli Corona hanno problemi!!!
Ho usato ed uso queste radio modificate (come la MC-17 sempre con modulo Corona) su tutti i tipi di modelli, ultimo in ordine di tempo lo Sword della Xmodels da 3,2 m un aliante da pendio da alte prestazioni, con notevole soddisfazione anche per la semplicità di programmazione, tuttavia anche io ultimamente pensavo alla FrSky per via della telemetria (che mi sarebbe utile soprattutto sugli alianti da pendio) dipende dal tipo di modello su cui pensi di utilizzarla.

PS
per l'installazione di qualunque modulo devi comunque fare qualche piccolo lavoretto a "cuore aperto" sulla trasmittente! Ciao
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 23:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Ho anche io due radio Sanwa "vecchie" coma la tua la RD6000 e la RD8000 ambedue con modulo Corona e non vanno bene.... vanno"benissimo" alla faccia di chi dice che i moduli Corona hanno problemi!!!
Ho usato ed uso queste radio modificate (come la MC-17 sempre con modulo Corona) su tutti i tipi di modelli, ultimo in ordine di tempo lo Sword della Xmodels da 3,2 m un aliante da pendio da alte prestazioni, con notevole soddisfazione anche per la semplicità di programmazione, tuttavia anche io ultimamente pensavo alla FrSky per via della telemetria (che mi sarebbe utile soprattutto sugli alianti da pendio) dipende dal tipo di modello su cui pensi di utilizzarla.

PS
per l'installazione di qualunque modulo devi comunque fare qualche piccolo lavoretto a "cuore aperto" sulla trasmittente! Ciao
Valutazioni:

1) prendete un 2.4Ghz in modalità FHSS su tutta la banda,
2) oggi prendetelo telemetrico,
3) se volete un buon sistema e tanto buono quanto economico e telemetrico, suggerisco la capace Frsky (tra l'altro presa a riferimento dalla comunità open-source con al momento la T9x),
4) Cosa ve ne fate di un venditore forzatamente Italiano? Se quindi non lo trovate prendete pure tutto in inghilterra da prodotti Frsky ordinati per prezzo descrescente (in alto potete cambiare ordine di rappresentazione e quantità prodotti per pagina ed in basso selezionare le diverse pagine).

Buon divertimento.

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 agosto 11 alle ore 23:20
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 16:59   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio

PS
Ciao Robin, grazie del consiglio, ma vedo che la frSky procede celermente nello sviluppo, e per quanto riguarda la telemetria, e per le nuove riceventi che mette fuori...
Presto penso ke aggiorneró la mia rd8000 con frSky...

iPad using Tapatalk
Vecchio 02 ottobre 11, 17:05   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Valutazioni:

1) prendete un 2.4Ghz in modalità FHSS su tutta la banda,
2) oggi prendetelo telemetrico,
3) se volete un buon sistema e tanto buono quanto economico e telemetrico, suggerisco la capace Frsky (tra l'altro presa a riferimento dalla comunità open-source con al momento la T9x),
4) Cosa ve ne fate di un venditore forzatamente Italiano? Se quindi non lo trovate prendete pure tutto in inghilterra da prodotti Frsky ordinati per prezzo descrescente (in alto potete cambiare ordine di rappresentazione e quantità prodotti per pagina ed in basso selezionare le diverse pagine).

Buon divertimento.
Ciao Longflyer, sono d'accordo pienamente con te in ogni punto... Peccato per la spektrum, mi piace molto ma ha prezzi inaccessibili per i miei gusti...
Per quanto riguarda i rivenditori, mi spiace molto rivolgermi all'estero per gli acquisti, ma purtroppo è cosí...

---
iPad using Tapatalk

Ultima modifica di niko_xp : 02 ottobre 11 alle ore 17:10
Vecchio 08 gennaio 12, 14:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di albertopips

Data registr.: 10-03-2005
ciao a tutti, io ho una sanwa m8 in 40 mhz 3 ch da macchinine e moto, e vorrei montarci un modulo 2.4 economico con riceventi 2,4 economiche. ho già una radio hk 3 canali con 3 riceventi, non riesco ad usare nulla di compatibile con le ric hk?

nel dubbio dai tutto gas!!!!
albertopips non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks