Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 11, 16:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcodef

Data registr.: 05-04-2007
MA perchè non usare la ricevente a 9 canali???

con le Y si potrebbe fare ma non sarebbe possibile fare delle buone regolazioni, questo sia per iflap che anche sul comando sdoppiato del cabra, a meno di usare servi digitali programmabili, ma così spenderesti senz'altro di più che a prendere una ricevente a nove canali.

detto questo:
la regolazione dei flap su due canali sarebbe poi semplicissima, senza contare il fatto che avresti tutte le miscelazioni e funzioni accessibili.
Puoi assegnare i flap a qualsiasi canale, così come qualsiasi servo.
poi puoi assegnare il comando flap dove vuoi (di default è sullo slider destro), sugli alianti, ad esempio, i flap di solito vanno su posizioni fisse in base alle fasi di volo, e poi sono regolabili tramite un trim digitale.

marco
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 01:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di dadoelella

Data registr.: 09-10-2006
siccome la radio è arrivata, mi sento di suggerire a F.sco_BW questa configurazione:

setta la radio per un modello con "wing" 1 alettone + 2 flap e procedi con questo collegamento :

(questo è il tuo modello)
1 Servo per ogni alettone (2tot)
collega una Y al ch1 e collega i 2 capi della Y ai 2 alettoni

1 Servo per ogni Flap (2tot)
collega uno servo al ch5 e l'altro al ch6

2 servi per piano di coda
metti una Y al ch7/batt. e collega un capo all'interruttore delle batterie e l'altro con un dei due servi dell'elevatore, il secondo servo dell'elevatore va collegato al ch2

1 servo per timone
collegalo al ch4

1 servo per motore
collegalo al ch3

naturalmente nel menu devi assegnare il canale 7.

prova e vedrai che è OK

facce sapè!
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 17:17   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella Visualizza messaggio
siccome la radio è arrivata, mi sento di suggerire a F.sco_BW questa configurazione:

setta la radio per un modello con "wing" 1 alettone + 2 flap e procedi con questo collegamento :

(questo è il tuo modello)
1 Servo per ogni alettone (2tot)
collega una Y al ch1 e collega i 2 capi della Y ai 2 alettoni

1 Servo per ogni Flap (2tot)
collega uno servo al ch5 e l'altro al ch6

2 servi per piano di coda
metti una Y al ch7/batt. e collega un capo all'interruttore delle batterie e l'altro con un dei due servi dell'elevatore, il secondo servo dell'elevatore va collegato al ch2

1 servo per timone
collegalo al ch4

1 servo per motore
collegalo al ch3

naturalmente nel menu devi assegnare il canale 7.

prova e vedrai che è OK

facce sapè!
Questa configurazione funziona ... Grazie
Franz
Francesco_BW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 07:36   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via MSN a teiga
Info

Salve a tutti. Io ho un bizzard con un servo per ala che comanda l'alettone ... Vorrei fargli fare da flap e controllarli con il canale del gas come avevo fatto sulla la Turnigy flashata sw er9x. È possibile questa cosa?
teiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 17:48   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di superrobby96

Data registr.: 03-06-2010
Salve a tutti
Sto diventanto veramente pazzo a settare la mia radio per un aliante, premetto che volo in mode 4 , ho sulla sinistra gas ed alettoni, sulla destra cabra e deriva.
Detto questo, sto settando la radio per un modello di aliante con due alettoni e due flap e con solo il quota, senza deriva. Setto il modello, gli dico che ha il motore, che ha due flap , due alettoni
E piani di quota normali in quanto l'opzione per solo il quota non ce. Detto questo, devo settare il butterfly, sul comando del gas, e fin qui ok. L'unico problema e che non riesco a togliere l'uso del motore nell attivazione del butterfly. Qualcuno sa aiutarmi? Ma il vero problema sorge quando voglio creare una condizione di volo in cui anche i flap contribuiscano al rollio, quindi rispetto alla corsa degli alettoni circa la metà o poco meno, la radio ha già pronta la miscelazione flap diff, se non sbaglio. Attivo quest ultima e assegno uno switch, prima posizione dello switch: flap a zero ed alettoni a 100, seconda condizione flap a 35 ed alettoni a 100. Il problema e che uno dei due flap se porto la corsa a zero continua a muoversi, anzi, aumenta la sua corsa, l'unica soluzione per ridurla è portare la corsa a 100, ma comunque il servo che dovrebbe smettere di muoversi in quella condizione rimane in movimento e non è possibile portarlo a zero, ho provato ad invertire i due flap sulla rx, a togliere il "reverse" di quest'ultimo ma niente, se li inverto il problema passa sull'altro servo, non riesco a saltarci fuori in alcun modo, se qualcuno può mi aiuti
Vi Ringrazio anticipatamente
Vecchio 28 febbraio 16, 20:53   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di superrobby96

Data registr.: 03-06-2010
Nessuno?

Bookmarks