25 agosto 11, 00:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
| Modulo Per Futaba T9zhp WC2
Salve a tutti, sono Matteo Tomassini abito a Gubbio (PG) e pratico aeromodellismo. Si può dire che sono nuovo del forum perché anche se sono iscritto da un pò non ho mai partecipato a nessuna discussione. Mi appello a voi perché mi servirebbe un parere riguardo a una radio che ho acquistato di recente, Una Futaba T9 Zap WC2 l'ho presa usata ma tenuta maniacalmente dal vecchio proprietario. Ecco vorrei sapere se è possibile installare un modulo hitec di quelli in Fm/Pcm su questa radio, dato che ne ho un paio in disuso, senza far saltare in aria casa. Grazie in anticipo per le risposte e per l'attenzione Ciao a tutti!! Ultima modifica di F86_Tommy : 25 agosto 11 alle ore 00:36 |
25 agosto 11, 19:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Gran bella radio ci ho volato per 10 anni. Per ritornare in argomento da quello che ho letto in giro sono perfettamente compatibili, io non ho mai provato, fai delle prove a terra. Ad esempio nelle specifiche di questo modulo HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky FF-1 2.4Ghz Combo Pack for Futaba w/ Module & RX e' compatibile con quete radio Futaba: 3PM, 3PK, 7U, 8U, 9C, 10C, 9Z, AND FN-Series, T10C, FC-18, FC-28. Hitec: Optic 6, Eclipse 7, Prism 7 WFLY: WFT09, WFT-08 cio significa che le connessioni elettriche sono compatibili |
26 agosto 11, 01:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
|
si effettivamente avevo notato anche io che praticamente tutti i moduli aftermarket in 2.4 sono compatibili Hitec/Futaba, però il modulo in pcm/fm utilizza l'antenna della radio, per cui non sapevo a livello di induttanze e lunghezze della antenna stessa se poteva andare bene... Seguirò il consiglio appena ho un attimo di tempo farò alcune prove a terra, compresa quella di portata... grazie!!! |
Bookmarks |
| |