Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 11, 18:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2011
hitec Optic 5 o Spektrum DX5e

Ciao A tutti,
mi presento sono Nicola e questo è il mio primo post , sono un vero novellino del forum e come tutti quelli che passano sono un gran curiosone, in ottica di diventare un "modellista" auto aerei o ely che siano non posso non avere una radio, essendo però un tipo che cambia hobby spesso (e non essendo paperon de paperoni) non posso certo permettermi cifre astronomiche dopo una giornata di ricerche e letture varie ho trovato queste due radio allo stesso prezzo quasi voi che consigliereste?
ho visto che per rimanere in economia ci sta la tx9 ma non amo comprare all'estero e spero anche che queste due che ho postato essendo marche comuni tra i modellisti magari posso trovarle dal negoziante vicino casa spero non a cifre strtosferiche

hitec-> Modellismo.it

spektrum-> Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

in caso conoscete altre marche e modelli che si agirano sotto quei prezzi con 5/6 ch e compresi di dx fatemi sapere purtroppo non ne so praticamente nulla e capire le altre caratteristiche mi è difficile
grazie in anticipo
saluti
Nico
solo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 21:24   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
ciao e benvenuto
io non ti consiglio nessuna di queste radio e ti spiego perche
prima di tutto dovresti capire cosa vuoi pilotare perché non è che prendendo radio a 5 canali come la dx5 poi ci piloti quello che vuoi..
premetto che:
per le macchinine servono 2 canali, quindi una radio 2-3 canali può' andare bene
per elicotteri serve una radio di almeno di 6 canali o +
gli aerei e gli alianti possono funzionare anche con 4 canali, ma molti modelli necessitano anche di 8 o più canali per volare.

quindi se vuoi iniziare con le macchine prenditi una 3 canali magari col volantino,
se invece vuoi passare al volo ti consiglio vivamente una radio minimo 6 canali programmabile meglio se 8 o piu perche se poi ti piace e continui col volo fai un investimento e non butti via soldi.

se proprio vuoi spendere poco vai sull'usato
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 22:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da solo84 Visualizza messaggio
Ciao A tutti,
mi presento sono Nicola e questo è il mio primo post , sono un vero novellino del forum e come tutti quelli che passano sono un gran curiosone, in ottica di diventare un "modellista" auto aerei o ely che siano non posso non avere una radio, essendo però un tipo che cambia hobby spesso (e non essendo paperon de paperoni) non posso certo permettermi cifre astronomiche dopo una giornata di ricerche e letture varie ho trovato queste due radio allo stesso prezzo quasi voi che consigliereste?
ho visto che per rimanere in economia ci sta la tx9 ma non amo comprare all'estero e spero anche che queste due che ho postato essendo marche comuni tra i modellisti magari posso trovarle dal negoziante vicino casa spero non a cifre strtosferiche

hitec-> Modellismo.it

spektrum-> Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

in caso conoscete altre marche e modelli che si agirano sotto quei prezzi con 5/6 ch e compresi di dx fatemi sapere purtroppo non ne so praticamente nulla e capire le altre caratteristiche mi è difficile
grazie in anticipo
saluti
Nico
Maddai siamo nel 2011 e comprare online significa anche comprare all'estero e relativamente alla T9x vienevenduta anche in Europa da rc supplies uk (sempre che la trovi disponibile).
Se vuoi risparmiare ma più che altro avere un buon rapporto prezzo prestazioni, fortuna che esiste la T9x anche se poi è consigliabile comprare degli accessori per aggiornarne il software ed all'occorrenza anche il modulo Tx e le rx (ma queste ultime cose le puoi affrontare con calma e cmq. restano spese sempre di tipo economico).

Come Ti è già stato ben suggerito: lascia perdere le radio da Te indicate ed Io aggiungo, lascia quei problemi ai negozianti che dovranno trovare a chi rivenderle ...
Rispondi

Bookmarks