Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 11, 00:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2010
aiuto su cambio canale...

salve a tutti
ho cercato in giro riguardo il mio problema, ma non hotrovato niente, e chiedo un aiuto se possibile.
ho una dx6i e una rx ar6110e, il problema è che la rx funzionava a dovere, poi forse per un problema coi servi delle ali, o altro... non lo so, dallo spinottino ALE non esce piu nessun segnale.....(ho provato a invertire per es. gli spinotti ELE con ALI...ma da ali..nessun comando...)
gli altri comandi funzionano tutti...alllora mi domando? posso recuperare la rx adoperando per gli alettoni un altro canale vuoto? (non so..aux..per es.?)e settare la radio opportunamente solo per questa rx? (NON SO COME FARE)
sono agli inizi...e non so se questa sia una domanda stupida....però....chiedo agli esperti e mi faccio una cultura....anche sulle tx e sulle rx
GRAZIE
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 15:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Non sono un esperto, ma credo che qualcosa si possa fare se la usi su un aereo, se la usi su un eli a 6 canali no.
Su un aereo si potrebbe pensare di creare un mix tra AILE ed AUX, in maniera tale che al movimento dello stick degli alettoni corrisponda un uguale movimento del canale AUX, dove in realtà avrai collegato gli alettoni.
Questo in teoria, ma dato che non piloto aerei (e sugli eli i mix non li uso), non so se nella pratica è fattibile.
Lascio quindi la parola a chi è più pratico, ma resto in ascolto per imparare qualcosa sui mix anche io
Resta inteso che la sicurezza viene prima di tutto, quindi ciò che ho detto si limita ad un esperimento, il mio consiglio primario è di prendere una nuova rx

Ultima modifica di kaboc6 : 20 agosto 11 alle ore 15:42
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 23:18   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2010
OK....avevo pensato anche io a qualcosa del genere, ma lasciamo la parola ai più esperti.....grazie comunque delconsiglio !!

ps. la rx comunque la monterei su un piccolo aereo da 90 cm. di apertura alare...in epp
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Non sono un esperto, ma credo che qualcosa si possa fare se la usi su un aereo, se la usi su un eli a 6 canali no.
Su un aereo si potrebbe pensare di creare un mix tra AILE ed AUX, in maniera tale che al movimento dello stick degli alettoni corrisponda un uguale movimento del canale AUX, dove in realtà avrai collegato gli alettoni.
Questo in teoria, ma dato che non piloto aerei (e sugli eli i mix non li uso), non so se nella pratica è fattibile.
Lascio quindi la parola a chi è più pratico, ma resto in ascolto per imparare qualcosa sui mix anche io
Resta inteso che la sicurezza viene prima di tutto, quindi ciò che ho detto si limita ad un esperimento, il mio consiglio primario è di prendere una nuova rx
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks