16 agosto 11, 22:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
| Problema su SH di una T8FG Futaba
Salve, ho una Futaba T8FG, oggi volevo provare a settare il mix per lo snap-roll, e per attivarlo volevo usare la leva lunga sulla destra con il ritorno a molla (SH per chi ha la radio) ho fatto mille prove pensando di sbagliare qualcosa, poi mi si è insinuato il dubbio che l'interruttore non funzioni, ed in effetti assegnado la funzione ad un'altro interruttore questo attiva la funzione. Ho aperto la radio ed ad una prova col tester l'interruttore funziona; che posso fare senza mandarla in assistenza ( resettarla, riflasharla).....? Grazie. |
17 agosto 11, 09:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Secondo me ha ragione la radio. Gli snap-roll si fanno senza usare la funzione della radio, per fare un bel snap devi quasi sempre anticipare un comando, quale dipende dal modello. Comunque prova ad assegnare un canale all' interrutore e vedi se funziona. |
17 agosto 11, 13:38 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
se intendi attivare una funzione con quella leva, la devi tenere in posizione, non è un interruttore a molla, ma una leva a 3 posizioni con ritorno a molla. io lo uso per spegnere il motore dei glow oppure per arrivare il profilo speed degli alianti quando devi scappare dalle discendenze
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
18 agosto 11, 00:28 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
18 agosto 11, 09:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
|
Ho risolto! Premetto che ho acquistato la radio usata qualche mese fà, e fino a due giorni fà non avevo mai neanche toccato questo sw-h. Ieri nello sconforto ho provato a fare un downgrade dal firmware, ma senza successo, ma mentre ero lì che il firm si installasse guardavo la radio e ho notato che la levetta non era dritta ma volgeva all'interno, verso l'antenna per intenderci, "sarà fatta così" ho pensato, poi un flash:".. non è che la radio e caduta o ha preso una botta e la levetta si è piegata e non arriva in fondo se tirata?". Con cautela l'ho raddrizzata rendendola speculare rispetto a quella sulla sinistra della radio e il problema è risolto.. |
Bookmarks |
| |