15 agosto 11, 13:08 | #1 (permalink) Top |
User | servomotore dà i numeri
ho un servomotore bluebird 661dmg+hs. smanettando con la ricevente ha iniziato a fare scherzi, cioè si muoveva molto poco e stava al limite della corsa, e se lo spingevi "oltre" il finecorsa vibrava. lo ho provato con 3 riceventi e aveva lo stesso comportamento. poi lo o aperto, tolto un ingranaggio, per cui il motore girava a vuoto in base a come io giravo la squadretta e quindi il potenziometro. lo "0" del servo risultava quasi a finecorsa. dopo un po' di smanettamento tutto è tornato alla normalità, lo "0" è tornato a metà tra i finecorsa e ora il servo funziona bene. cosa può essere stato? mi fido a riutilizzarlo? pensavo di fare una specie di circuito di prova, e metterlo in movimento per qualche ora e vedere se fa scherzi.
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
16 agosto 11, 10:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
"da" senza accento e poi " lo o aperto" sarebbe " l'ho aperto " detto questo, i bluebird sono famosi per la loro bassa affidabilità..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
Bookmarks |
| |